IL MENU’ DELLE SCAPPATELLE: COSA MANGIANO GLI INFEDELI ITALIANI?

Style

IL MENU’ DELLE SCAPPATELLE: COSA MANGIANO GLI INFEDELI ITALIANI?

Un sondaggio di AshleyMadison.com rivela quali sono le preferenze culinarie degli iscritti al sito di incontri extraconiugali.

Settembre 2012 – Il cibo è uno dei piaceri della vita, e chi meglio di AshleyMadison.com, il primo e più chiacchierato sito di incontri extra-coniugali, può svelare quali sono le abitudini alimentari degli infedeli in Italia? Viva l’Italia e i nostri prodotti culinari famosi in tutto il mondo! La cucina mediterranea risulta essere la preferita per il 95% degli intervistati, dimostrando che sono davvero pochi coloro che apprezzano la cucina giapponese (3%) e quella cinese (2%). Si tradisce e si divorzia sempre più spesso, ma gli italiani restano legati alle buone e sane abitudini della nostra cucina…Del resto, cosa c’è di meglio un buon piatto di pasta?

Ecco i particolari del sondaggio a cui hanno partecipato più di 3.000 italiani iscritti al sito:

L’antipasto più amato dagli infedeli è quello a buffet con il 50% delle scelte, mentre il 30% preferisce ordinare un piatto di affettati misti, o un antipasto caldo (20%).

– Il 92% degli intervistati ha dichiarato di preferire la pasta come primo piatto, preferendola di gran lunga a minestre e zuppe.

– Gli italiani scelgono la carne (52%) e il pesce (44%) come seconda portata, accompagnata da un semplice piatto di verdura.

La carne preferita è il manzo (63%), e più dei due terzi la preferisce cotta al sangue, o comunque poco cotta. Il pollo piace al 30% degli intervistati…Non c’è spazio invece per i vegetariani, che sono solo il 4%.

– La conclusione preferita del pasto è il dessert (34%), seguito a ruota dalla frutta (30%) e dall’immancabile sorbetto (22%).

– Le bevande preferite per accompagnare il pasto sono il vino (57%), e la birra (29%), il rimanente 14% che dichiara di preferire non bere alcolici.

– La bibita preferita è la Coca Cola con l’85% delle scelte, solo il 10% beve quelle dietetiche.

– Il 75% degli utenti dichiara di preferire il caffè al Tè, e dichiara di berne 3 o più al giorno (61%).

– Chi non ama il cioccolato? Il 75% lo adora, e il 60% lo preferisce fondente.

– E il biologico? Il 65% preferisce comprare frutta e verdura che sia rigorosamente bio.
Il fondatore e CEO di AshleyMadison.com, Noel Biderman ha dichiarato: “Una cena romantica o un pranzo veloce? Non importa quale sia la scelta, ma mangiare assieme non è soltanto l’occasione per due amanti di conoscersi, ma, spesso e volentieri, è anche il preludio ad un incontro sessuale.

Ecco perché gli utenti di Ashley Madison tendono a scegliere cibi sani e cucina leggera, magari accompagnando il tutto con un paio di bicchieri di un buon vino rosso che aiuti a rompere il ghiaccio”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche