Il Mercante in Fiera, il celebre gioco di carte ora anche su iPad

iPad

Il Mercante in Fiera, il celebre gioco di carte ora anche su iPad

E’ disponibile su App Store un nuovo gioco realizzato da Angelo Capone: “Il Mercante in Fiera”, antico gioco di carte veneziano.

Come già detto, Il Mercante in Fiera è il noto gioco di carte veneziano, ma per chi non ne fosse ancora a conoscenza, riportiamo di seguito le istruzioni di gioco pubblicate dallo stesso sviluppatore nella scheda App Store dedicata:

Lo scopo del gioco è quello di restare, alla fine, con in mano delle carte uguali a quelle associate ai premi più alti. Due mazzi di carte identici, uno rosso e uno blu, il mazzo blu è diviso fra il mercante e il giocatore. Dal mazzo rosso, invece, verranno estratte 6 carte premio casuali e coperte. Il mercante conosce i premi e cercherà di farti offerte valide o no. Dovrai capire le strategie del mercante e capire se dice la verità o no, per così ottenere alla fine i premi più alti.

Ecco la spiegazione del mercante :

” Ci sono 6 carte premio, scelte casualmente dal Mazzo Rosso, identico al contenuto del Mazzo Blu (tutte le carte scoperte) io conosco la posizione di tutti i premi, che possono essere o nelle TUE carte (parte inferiore) o nelle MIE carte (parte superiore), ti consiglierò degli scambi e ti dirò la mia opinione su certe carte che ti verranno proposte.
Ricorda : io posso dire sempre la verità o posso sempre bluffare, fino al momento in cui non mi trovo in difficoltà (per esempio se non ho più i 3 premi più alti), in quel caso potrei cambiare strategia bluffando se prima dicevo la verità, oppure dicendo la verità se prima bluffavo…
Avrai anche a disposizione una macchina della verità! Ma potrai usarla solo una volta…
Quindi devi capire quali sono i premi più alti e cercare di prendermeli, o di tenerteli fino alla fine del gioco!”

Il game è universale, quindi compatibile con tutti gli iDevices di Apple con iOS 4.2 o successive versioni.

Tutti gli interessanti possono procedere con l’acquisto al prezzo di 0,79 €.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...