Il mercatino di Natale di Postdam in Germania COMMENTA  

Il mercatino di Natale di Postdam in Germania COMMENTA  

Il mercatino di Natale della Boemia è un mercatino tipico che si trova vicino alla chiesa di Friedrich nel Quartiere dei Bohemian Weaver in Babelsberg, a Postdam. I visitatori e i venditori si vestono con gli abiti tradizionali del XVIII secolo. I venditori offrono prodotti fatti a mano, come scarpe e cibo, come il Maultaschen, una pasta ripiena di funghi o carne.


Vi sono stand che offrono cibo, come pancakes, i dolci di pane tipici della Boemia o le salsicce e i dolci tipici, come i cookies. Il sabato vi è un coro da camera della Repubblica Ceca che suona la Messa Boema interpretata da Jakob Jan Ryba, un concerto famosissimo tipico natalizio. Altri eventi includono fiabe e racconti tipici.


Il cibo tradizionale comprende prodotti come formaggi, miele, krowki, dei dolci tipici polacchi e i pierogi, i barszcz e i bigos.

Vi sono poi eventi per bambini con giochi, musica e balli.

Leggi anche

LED
Guide

Lampadine LED: perché comprarle

Tutti i vantaggi derivati dall'installazione di lampadine LED in luogo dell'illuminazione tradizionale. Il termine LED è nient'altro che l'acronimo di Light-Emitting Diodes, e rappresenta una specifica tecnologia di illuminazione, particolarmente innestata in quella scienza relativamente Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*