Il mercato in uscita _ 1

Inter

Il mercato in uscita _ 1

Il mercato nerazzurro sembra riservare particolari colpi in uscita; Pazzini ad un coro di tifosi nerazzurri che gli chiedevano di restare (“Pazzini resta a Milano”) ha dichiarato : “Non farò parte di questo progetto per volere della società. Sono sempre stato sincero e lo sono anche ora. Mi impegnerò per far cambiare idea a qualcuno ma il coro dovete rivolgerlo ad altri non a me“.

Triste epilogo per un giocatore che arrivato al mercato autunnale aveva riportato l’Inter nei piani alti, in quel momento Milito viveva una fase di involuzione e il pazzo risultava determinante contribuendo con i suoi gol ed il suo impegno al 2° posto finale e alla conquista della coppa Italia.

Quest’anno era Pazzini però a vivere una involuzione, situazione che lo penalizzava oltremodo, complice il prepotente ritorno di Milito.

La società sembra voler ora puntare proprio sul puntero del triplete, anche se l’argentino ha una certa età, Pazzini poi fino all’inizio di stagione era pur sempre nel giro della nazionale di Prandelli, come attaccante è sicuramente fra i top 5 italiani; sicuramente potrebbe risultare un acquisto importante per molte società.

I pretendenti sono diversi, in testa la Sampdoria, che però sembra aver richiesto il prestito del giocatore con parte dell’ingaggio a carico della società nerazzurra.

Poi ci sono altre società che attendono sviluppi : Torino, Fiorentina, Lazio, l’avventura dell’attaccante di Pescia sembra essere arrivata comunque ai titoli di coda, una volta piazzato Pazzini l’Inter potrà pensare al giocatore che dovrà rimpiazzarlo, si ipotizza Destro come valida riserva da far crescere come attaccante del futuro.

Cereda Stefano

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Stefano Cereda 439 Articoli
Laureato in Scienze Storiche all'Università Statale di Milano, relatore in un convegno patrocinato dalla Provincia di Lecco sui 150 anni dell'Unità d'Italia, per il medesimo convegno autore di un saggio sul Risorgimento.