Il Meyer di Firenze è tutto Green

Ambiente

Il Meyer di Firenze è tutto Green

Il Nuovo Meyer, l’ospedale pediatrico di riferimento per la città di Firenze diventa Green. Non solo per il colore delle pareti rinfrescate, il Meyer ha adottato  dei nuovi metodi di gestione eco-compatibile. Fiore all’occhiello di questa modifica all’insegna dell’ambiente è il bioparco creato appositamente per garantire la salubrità degli spazi esterni ai fruitori (sia pazienti che personale medico e non), utilizzando i principi dell’agricoltura biologica applicati al verde ornamentale e storico.

Obiettivo: creare spazi all’aperto che siano sicuri e, anzi, aiutino anche la salute dei piccoli pazienti.  L’intera manutenzione del verde comporta poi pratiche ben precise: le piante, ad esempio, vengono potate o abbattute solo nella stagione in cui non ospitano nidi, e persino i semi del prato sono biologici.

Tutti coloro che vi lavorano, inoltre, devono avere frequentato un corso specifico tenuto in un parco biologico. Il passo compiuto in direzione dell’ambiente consolida la posizione del Meyer ai massimi livelli per quanto riguarda le strutture sanitarie pubbliche in Italia.

Finalmente una realtà virtuosa tutta italiana che dimostra come non sia necessario andare sempre a cercare all’estero per trovare progetti esemplari di eco-sostenibilità!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...
Chiara Cichero 1241 Articoli
Mamma, laureata, scrittrice incallita, ambientalista da una vita, esperta in Pnl, in comunicazione di massa e nel benessere emotivo. Maremmana per amore di questa terra tanto rigogliosa, fiorentina di nascita e di formazione. Blogger e redattrice on line, attualmente studentessa in Seo Web Marketing Specialist.