Il miglior cellulare al mondo e il più costoso
Il miglior cellulare al mondo e il più costoso
Tecnologia

Il miglior cellulare al mondo e il più costoso

cellulare

Alla scoperta del miglior cellulare attualmente in circolazione, e anche del più costoso.

Siete in vena di acquisti di lusso, oppure dovete fare un regalo, diciamo così, importante? Poniamo il caso che, come molte altre persone, decidiate di investire i vostri risparmi in un device elettronico d’élite, e non volete sbagliare colpo; mettiamo anche il caso che abbiate modo, per una volta, di non badare a spese: di sicuro, andreste senza indugi sul prodotto più costoso, confidando nel fatto che a un prezzo più alto corrisponda una qualità superiore. Ebbene, le cose sono molto più complicate di quello che sembrano, anche da questo punto di vista; nel senso che non sempre il dispositivo costoso corrisponde a quello più performante. E questo vale per tutti i device elettronici, siano essi PC, notebook, tablet o smartphone. E proprio di questi ultimi ci vogliamo occupare nelle righe che seguono, andando a individuare il miglior cellulare attualmente in circolazione e di seguito il più costoso.
Il miglior cellulare al mondo, tra quelli attualmente presenti sul mercato, è a detta dei principali siti, delle riviste di settore e delle opinioni degli utenti, Samsung Galaxy S7 Edge, a conferma dell’egemonia delle aziende con sede in Estremo Oriente per quanto riguarda la qualità dei prodotti elettronici.

Prestazioni pressoché inarrivabili, aggiornamenti puntuali, software e hardware ai massimi livelli raggiungibili al giorno d’oggi: Samsung Galaxy S7 Edge sembra pensato apposta per primeggiare quasi in ogni campo. La qualità della fotocamera e del touch screen, ad esempio, sono ai limiti dell’irraggiungibile, mentre il processore prodotto internamente dalla stessa Samsung potrà essere superato, verosimilmente, solo da un nuovo processore della stessa azienda. Insomma, è ragionevole pensare che Samsung Galaxy S7 Edge possa essere superato solo e unicamente dall’ormai imminente Samsung Galaxy S8.
Per quanto riguarda il cellulare più costoso, invece, dobbiamo guardare altrove. Non al mondo iPhone, però, dal momento che questi rappresentano da sempre una sorta di mondo a parte, e non li abbiamo considerati nella nostra indagine. E a sorpresa, quando si parla di prodotti hyper-expensive, non rientrano nel novero neanche i classici brand “popolari”, come Samsung, LG, Huawei, Asus e compagnia bella. Infatti, in pochi sanno che esistono aziende specializzate proprio nella produzione di smartphone di lusso, ad esempio la britannica Vertu o l’americana Gresso.

E proprio a quest’ultima appartiene il prodotto attualmente più costoso, il modello Gresso Regal Gold, dal costo di 6.000 euro, peraltro pienamente giustificati. Da cosa? Ad esempio, dalla scocca in titanio e oro, con una placca in oro a 18 carati raffigurante il logo dell’azienda sul davanti. Poi, internamente, è un semplice smartphone Android, peraltro soggetto a frequenti ammaccature vista la delicatezza dei materiali, ma vuoi mettere?

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche