Il miglior cibo per cani con il diabete

Animali

Il miglior cibo per cani con il diabete

Possedere un cane che soffre di diabete è spesso costoso e stressante. Per fortuna, ci sono alimenti per cani diabetici che aiutano a ridurre picchi di insulina e offrono un ottimo nutrimento per la vita dell’animale.


Un’alimentazione completa
Il miglior cibo per cani diabetici è ricco di fibre e offre un nutrimento completo, con vitamine e minerali essenziali per la salute generale del cane. I cibi devono anche contenere molti carboidrati complessi, che aiutano a regolare i picchi di insulina per tutta la giornata. I veterinari prescrivono alimenti specializzati.

Cibi fatti in casa
I proprietari di cani che preferiscono cibi naturali insistono sul fatto che i cibi migliori per cani diabetici sono fatti in casa. Questi alimenti sono la carne magra come tacchino e pollo, cereali facilmente digeribili come il riso e avena, e frutta fresca e verdura. Evitare cibi fritti o fortemente stagionati, e optare invece per le varietà alla griglia o bollite.

Obesità
Anche se l’obesità non è una causa per il diabete nei cani, può influenzare il trattamento globale della malattia. I migliori alimenti per cani diabetici sono per lo più i cibi secchi, cibi umidi hanno un contenuto più grasso, e l’obesità ostacola l’assorbimento di iniezioni di insulina.

Suggerimenti per la gestione del diabete
Oltre a quale tipo di cibo per cani diabetici viene utilizzato, la coerenza dal proprietario del cane è fondamentale nella regolazione dei picchi di insulina. I proprietari di cani hanno bisogno di mantenere i programmi rigorosi per l’alimentazione, quantità necessaria, e le routine di esercizio.

Avvertimento
Consultare un veterinario prima di iniziare qualsiasi dieta.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...