Il mio personal trainer? È il mio smartphone COMMENTA  

Il mio personal trainer? È il mio smartphone COMMENTA  

 

Guardando l’esibizione della famosa cantante Beyoncè all’apertura dell’acclamato Superbowl americano chi non si è trovata a pensare quanto questa donna sia bella nonostante abbia avuto un bambino meno di un anno fa?Il nostro pensiero corre subito al riparo dalle temibili critiche della nostra coscienza pensando alla squadra di professionisti della bellezza che sta dietro ad ogni donna di successo, e che noi ovviamente non ci possiamo permettere.


Oggi non dobbiamo più pensare così, perché, incredibile ma vero,abbiamo già tra le mani la soluzione più rapida ed economica al problema del sentirsi belle e, soprattutto, bene:le applicazioni dei nostri smartphones!

L’avvento degli smartphones ha completamente cambiato il modo di organizzare le nostre giornate: c’è da fare la lista della spesa? Si può con un’applicazione;per stasera vogliamo noleggiare un film?già fatto, grazie allo smartphone; volgiamo sentirci giovani e in forma?esistono delle applicazioni proprio per questo, che ci aiutano a mantenere il nostro peso forma.


Le Apps che…tengono il conto!

Ogni volta che l’ago della bilancia punta un pò più in alto, è perché smettiamo di fare attenzione a ciò che mangiamo: mangiare spesso fuori casa, guardando la tv o il computer il più delle volte non ci rende coscienti che mangiamo molto più di quello che normalmente mangeremmo: in nostro aiuto corre in soccorso “MyFitnessPal app” per Android, che possiamo consultare dovunque e quando vogliamo, e tiene non solo il conteggio della calorie che ingeriamo durante il pasto, ma fornisce anche i valori nutrizionali dei cibi che portiamo in tavola, il tempo che dedichiamo all’esercizio quotidiano e quanta acqua beviamo al giorno.


Altre applicazioni conta-calorie sono:

  • MyNetDiary
  • Calorie Tracker from Livestrong
  • Weight Watchers Mobile

Apps per raggiungere gli obiettivi sportivi

Anche se con tutte le buone intenzioni decidiamo di cominciare un’attività sportiva per tenerci in forma, non sempre riesce tutto al primo colpo! Chi comincia a correre, ad esempio, si sarà sicuramente trovato a fare i conti con uno sforzo fisico ben maggiore del previsto: e così il traguardo dei 5 minuti di corsa sembra davvero irraggiungibile! Non ci si deve scoraggiare perché sul nostro smartphone grazie all’applicazione “Couch-to-5Km” molto semplice e completa, avremo a disposizione un personal trainer che ci dirà esattamente quanto correre,quando camminare, e ci incoraggerà passo passo dicendo “Ce l’hai quasi fatta!” “vai avanti così!”

Ecco alcune applicazioni che aiutano a raggiungere specifici obiettivi:

  • MapMyRide – traccia itinerary ciclistici e tiene il conto di velocità, distanza e pendenza.
  • FitnessBuilder – oltre 5600esercizi per il rafforzamento ed il tono muscolare
  • Pocket Yoga – divertirsi con un corso complete di yoga comprensivo di musica,passi e posizioni

Queste applicazioni non sostituiscono un personal trainer in carne ed ossa, ma rendono il nostro benessere e la nostra forma fisica molto più facili da raggiungere! Ci sentiamo meglio, ci vediamo belle e abbiamo il nostro istruttore nel taschino della borsa!

 usare le applicazioni smartphone aiuta a tenersi in forma in modo facile e divertente

Leggi anche

Linkedin: cos'è Lynda
Guide

LinkedIn: come si può chattare

Tutta la procedura per scoprire il lato "frivolo" di LinkedIn e chattare liberamente con i propri contatti. Abbiamo già parlato di LinkedIn in precedenza: in particolare, vi avevamo illustrato cinque buone ragioni per iscriversi a Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*