Il modo giusto per vendere la vostra auto COMMENTA  

Il modo giusto per vendere la vostra auto COMMENTA  

Vendere un auto può richiedere settimane, giorni o addirittura ore, a seconda del tipo di veicolo, condizioni, prezzo ed altri fattori. Se si spera di vendere la propria auto in una settimana o meno a causa di un movimento improvviso o qualche altro motivo, è necessario  rendere la vettura più attraente possibile per i potenziali acquirenti.


Ricercare il valore della macchina

Prima di mettere il vostro veicolo in vendita, ricercate il valore della vettura. Kelley Blue Book è una risorsa che molti proprietari di auto consultano quando si cerca di determinare il valore del loro veicolo. Sulla base delle condizioni della vettura, caratteristiche speciali, l’anno e  altri fattori, si avrà una buona idea di quanto chiedere per la propria auto. proporre un prezzo  troppo alto rispetto  al suo reale valore corrente renderà più difficile ottenere ciò che si vuole.


Prenditi cura delle riparazioni necessarie

I proprietari di auto che sperano di vendere il loro veicolo in una settimana o meno devono assicurarsi che tutte le riparazioni e la manutenzione necessaria avvengono correttamente. l’auto ha usufruito di un cambio dell’olio e/o di una sostituzione dei pneumatici? L’auto è stata lavata all’interno? In alcuni Stati, come la California, i veicoli devono passare un controllo smog prima di poter essere venduti. Molti acquirenti non sono disposti a comprare una macchina usata che comporti un investimento di tempo e denaro per godere di un auto efficiente, a meno che non si tratti di un modello vintage.


Fare uso di siti di social network e Craigslist

Non sottovalutate la potenza di siti di social network, come Facebook, quando si sta cercando di vendere la vostra auto in fretta. far girare la voce, aggiungere immagini e chiedere agli amici per diffondere la notizia ai loro amici e conoscenti è un buon metodo.

L'articolo prosegue subito dopo


Craigslist è anche un modo efficace per vendere un auto in fretta. Posta quante più informazioni possibili sulla marca, modello, anno, prezzo, condizioni, foto recenti e  se si possiede un effettivo titolo di proprietà.

Avere un piano di backup

Nel caso in cui non si riesca a vendere la propria auto in fretta, bisogna  avere un piano di backup in atto. Una procura permetterà ad un amico fidato o un familiare di vendere l’auto a vostro nome, se non si riesce a vendere da soli. Oppure si può esaminare la possibilità di vendere la vostra auto attraverso una concessionaria. Ma se si sceglie una concessionaria di auto per vendere la vostra auto, si dovrebbe essere pronti ad accettare meno del tasso corrente che si ha attualmente proposto per l’auto.

la preparazione per vendere una macchina velocemente spesso richiede molto più di una settimana. Ma se fate la vostra ricerca e  pianificate correttamente, è  possibile vendere l’ auto all’acquirente giusto e per il giusto prezzo.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*