Il modo migliore per liberarsi del raffreddore

Guide

Il modo migliore per liberarsi del raffreddore

Nonostante i numerosi trattamenti per il raffreddore, il modo migliore per trattarlo è con il riposo, i liquidi e la buona igiene. Il raffreddore comune e le infezioni virali che resistono agli antibiotici devono fare il loro corso piuttosto che essere curati con i farmaci. I farmaci come spray e compresse non curano il raffreddore, ma ne sopprimono i sintomi. Il raffreddore tende a durare una o due settimane e diminuisce curandosi e limitando l’esposizione a nuovi germi.

Liberarsi del raffredore

Istruzioni

1 Bevete acqua succhi o brodo per restare idratati. Il corpo ha bisogno di liquidi, che vengono di solito persi durante la malattia. L’acqua, il tè e il succo riducono la disidratazione.

2 Dormite il più possibile. Il corpo guarisce da sé mentre dormite, poiché le energie che normalmente usate per tenete attivi mente e corpo, vengono indirizzate a combattere l’infezione virale. Evitate il contatto con gli altri nei primi 3-5 giorni di raffreddore, perché siete contagiosi.

3 Fate dei gargarismi con acqua salata.

Mettete mezzo cucchiaino di sale in un bicchiere di acqua calda per ridurre il mal di gola. Usate il trattamento con acqua e sale due volte al giorno per mantenere la gola libera da irritazione.

4 Utilizzate un umidificatore in casa, in modo da ridurre la congestione aggiungendo umidità nell’aria, permettendo al muco di defluire dai seni nasali.

5 Lavatevi le mani spesso. Avere mani pulite protegge dall’esposizione ai germi e previene che il raffreddore si diffonda ad altri. Lavatevi le mani con acqua calda e sapone antibatterico.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...