Il modo migliore per pulire i peluche - Notizie.it
Il modo migliore per pulire i peluche
Guide

Il modo migliore per pulire i peluche

 

I peluche si sporcano e si impolverano facilmente. Se soffri di asma o allergie, ciò può avere effetti negativi sulla tua salute. La pulizia dei peluche dovrebbe essere fatta di frequente e con cura per preservare la loro longevità.

Pulire i peluche standard

Lava i tuoi peluche nella lavatrice mettendoli dentro una federa per cuscini. Assicurati che la federa sia chiusa con la cerniera o legata. La cosa migliore è lavarli con un detergente e un ciclo delicati. La quantità di detersivo da usare dipende da quanti peluche devi lavare. Di solito è sufficiente un tappo di detergente. Se i peluche sono molti sporchi allora dovresti metterne un tappo e mezzo. Lava quelli chiari e quelli scuri separatamente per evitare che i colori stingano. Per asciugarli mettili vicino a un deumidificatore per assicurarti che non si danneggino mentre gli asciughi. Ci vogliono circa tre giorni perchè i peluche si asciughino dentro e fuori.

Se usi un phon, il calore potrebbe danneggiare il pelo.

Per una maggiore sicurezza con il lavaggio in lavatrice (soprattutto per quanto riguarda la forma del peluche e la formazione di muffa al suo interno), fai un taglio nella cucitura laterale e rimuovi l’imbottitura. Una volta che la parte esterna è lavata e asciutta, rimetti l’imbottitura e ricuci il peluche.

Pulire i peluche che non possono essere immersi in acqua

Alcuni peluche non possono essere immersi in acqua. Per controllare leggi l’etichetta. Per rimuovere la polvere, usa semplicemente la parte di attacco della scopa di un’aspirapolvere. Poi usa un panno pulito e umido e un detergente delicato per pulirlo delicatamante. Passa un panno privo di sapone per risciacquare.

Pulire i peluche grandi

I peluche molto grandi, come gli animali a grandezza naturale, non entrano nella lavatrice. In questo caso usa il bicarbonato di sodio per rimuovere lo sporco in superficie.

Applicane un po’ con un asciugamano ruvido. Falla agire per almeno mezz’ora. Con un altro asciugamano strofina il peluche vigorosamente finchè non è pulito.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*