Il modo naturale per liberarsi dei moscerini delle piante

Guide

Il modo naturale per liberarsi dei moscerini delle piante

I moscerini delle piante sono piccoli insetti che prosperano nel materiale organico in decomposizione, come il compost. I moscerini delle piante sono anche attratti dal terriccio umido. Sebbene questi insetti siano generalmente non dannosi per le piante, essi si nutrono delle radici rendendole inclini a marcire. Tenere sotto controllo i moscerini delle piante è necessario quando si ha una pesante infestazione o delle piante danneggiate. Poiché il trattamento chimico dei moscerini delle piante non è necessario, è possibile liberarsi di essi con metodi naturali.

Istruzioni

1 Lasciate asciugare il terriccio delle piante in vaso. Poiché i moscerini necessitano di un terriccio umido per riprodursi, il terriccio secco distrugge il loro habitat. Eliminate quasi tutte le fonti di umidità, come terriccio bagnato e l’erba tagliata.

2 Rimuovete ogni materiale decomposto dall’area infestata dai moscerini. Eliminate il compost, l’erba tagliata e il pacciame per costringere i moscerini a volare via.

3 Controllate l’area infestata dopo una settimana per i moscerini persistenti.

Se continuano ad essere presenti, mescolate 2 cucchiaini di Bacillus thuringiensis subspecies Israelensis con 4 litri di acqua in uno spray da giardino. Il Bacillus thuringiensis subspecies Israelensis è un batterio naturale che uccide i moscerini delle piante.

4 Spruzzate la soluzione batterica diluita sull’area infestata dai moscerini.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*