Il Mondo delle Malvasie a Porec il 25 aprile COMMENTA  

Il Mondo delle Malvasie a Porec il 25 aprile COMMENTA  

Mercoledì 25 aprile si svolgerà a Porec, in Croazia, la quarta edizione de “Il Mondo delle Malvasie”, il concorso internazionale organizzato da Vinistra, l’Associazione dei Vignaioli dell’Istria e della Regione Istria,  che riunisce ogni anno moltissime tipologie di vini e produttori diversi.
Malvasie a bacca bianca, a bacca nera e anche a bacca rosa, i vini presenti provengono da diverse zone del Mediterraneo, con una importante presenza italiana da regioni quali Trentino Alto Adige, Toscana, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia e Lazio.

Le Commissioni che valuteranno i campioni presenti al concorso saranno composte dai più importanti esperti croati e internazionali, che valuteranno i vini in base alle rigide disposizioni del regolamento OIV (Organizzazione Internazionale della Vigna e del Vino).

 

La cerimonia di premiazione per le migliori Malvasie del Mondo si svolgerà a Porec  l’11 Maggio 2012 nel 19° Vinistra, l’importante fiera internazionale delle attrezzature per il vino e le vinificazioni.

 

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*