Il nuovo album di Biagio Antonacci: Sapessi dire No - Notizie.it

Il nuovo album di Biagio Antonacci: Sapessi dire No

Cultura

Il nuovo album di Biagio Antonacci: Sapessi dire No

E’ uscito oggi il nuovo album di Biagio Antonacci, Sapessi dire No, presentato ieri a Milano in diretta con 35 cinema in tutta Italia. Il cantautore si è esposto narrando i concetti che veicola in questa nuova opera, dedicato al suo maestro di musica Lucio Dalla, scomparso lo scorso mese. Il nuovo album si compone di 15 brani che narrano la situazione sociale e politica presente, in cui forse una simile situazione è figlia dell’assenza di saggezza. Biagio è consapevole della necessità di dover effettuare giuste scelte, anche se troppo difficili e afferma: «Saper dire di no oggi è quasi un evento e i no che bisogna saper dire sono anche quelli diretti ai figli. Il sì appartiene a chi non vuole prendersi delle responsabilità. Bisogna saper dire di no anche ai guadagni facili e nella mia carriera mi è capitato di farlo diverse volte, quando mi è stato proposto di fare l’uomo immagine di qualcosa».

Un album intriso di pensiero politico, con cui l’artista vuole scuotere le coscienze per riassestare la consapevolezza del presente, unica via verso un miglioramento futuro: «Oggi in Italia è tempo di cambiamento, i partiti sono finiti e se alle prossime elezioni il voto degli italiani sarà radicale, allora potremo fare un passo in avanti.

Questa politica non ci rappresenta più e non ci sono più personaggi che sanno parlare come Berlinguer, Almirante o Pannella».

Caterina Mirijello

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche