Stare seduti alla scrivania: ecco cosa rivela una ricerca COMMENTA  

Stare seduti alla scrivania: ecco cosa rivela una ricerca COMMENTA  

Ormai lo sanno tutti che la sedentarietà fa male alla salute, ma forse pochi sanno che è più pericolosa dell’obesità e provoca più morti dell’Aids! Di recente Tim Cook, amministratore delegato di Apple, ha messo in rilievo i risultati di una ricerca che interesseranno sicuramente milioni di impiegati in tutto i mondo e che è stata pubblicata sul “Washington Post”.


I ricercatori hanno scoperto che, per non avere danni fisici, dovremmo stare in piedi almeno due ore quando siamo in ufficio. L’ideale, però, sarebbe restare in posizione eretta per quattro ore al giorno. Per questo, dovrebbero essere realizzate scrivanie che permettano di scrivere al pc o compiere qualsiasi altra operazione stando in piedi.


Secondo gli esperti di “Active Working” ogni impiegato dovrebbe sfruttare qualsiasi occasione per alzarsi dalla scrivania (bere un caffè, fare una telefonata, una riunione con i colleghi nell’altra stanza, ecc.).

Gli scienziati hanno inoltre rilevato che non basta andare in palestra prima o dopo l’ufficio per scongiurare gli effetti negativi della sedentarietà, poiché quello che “uccide come un cancro” è lo stare seduti in maniera prolungata.

Leggi anche

Salute

Dieta Lemme: quali danni provoca

Dieta Lemme: sconsigliata a chi soffre di problemi al fegato, ai reni, la mancanza totale di sale potrebbe portare ad ipotensione con capogiri, sconsigliata anche alle donne in gravidanza La dieta del Dottor Lemme sta Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*