Il nuovo iPad costa ad Apple 316 $, si abbassano così i margini di profitto! COMMENTA  

Il nuovo iPad costa ad Apple 316 $, si abbassano così i margini di profitto! COMMENTA  

E ‘diventato una sorta di rituale, ogni volta si ripete, Apple rilascia un nuovo dispositivo, sia essoiPhone o iPad , e poi qualcuno aspetta pazientemente di mettere le mani su di esso con l’unico scopo di capire come è fatto . Anche il nuovo iPad ha subito la stessa sorte come i dispositivi precedenti. Questa volta, tra gli altri, iSuppli ha messo le mani su un nuovo iPad smontando il Tablet con l’unico scopo di cercare di capire i segreti, e quindi cercare di fare i conti in tasca alla stessa Apple.


La risposta dipende molto dal modello venduto, ma a prescindere, Apple ha un ampio margine di guadagno su ogni iPad venduto. Non sorprende che il nuovo Retina Display non è economico.Essendo fornito da Samsung, il display potrebbe costare fino a 90$ a seconda del produttore.Questo potrebbe non sembrare molto, ma è potenzialmente quasi un quarto del valore del Tablet pronto per la vendita al dettaglio.


Quando si tratta di modelli di fascia bassa, come l’iPad 16GB WiFi, Apple deve sborsare circa 316 dollari per produrre il tablet, con il prezzo di vendita che viene fissato a 499$. Questo, secondo iSuppli, significa che Apple ottiene circa il 37% di profitto. L’iPad 4G 64GB venduto al dettaglio a 829 dollari costa 409$ ad Apple, questo significa che ha un profitto del 51% su questo modello.


Sulla base di questi numeri, Apple senza dubbio spera che tutti possano acquistare il top di gamma, piuttosto che i modelli minori della gamma WiFi. Ancora una volta nessuna sorpresa, come per altri dispositivi, anche in questo caso il profitto di Apple è alto, in particolare nei modelli top di gamma.

Leggi anche

bluetooth
Tecnologia

Cuffie bluetooth vs auricolari bluetooth

Breve guida all'acquisto del dispositivo bluetooth più affine alle nostre necessità. Come tutti sanno, il protocollo bluetooth è uno standard tecnico di trasmissione dati wireless, particolarmente utilizzato per dispositivi di diffusione del suono come cuffie Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*