Il nuovo prodotto di Poste italiane: Postepay Evolution COMMENTA  

Il nuovo prodotto di Poste italiane: Postepay Evolution COMMENTA  

visual2

Un numero sempre crescente di persone anche in Italia fa acquisti in internet, e questo ha determinato il grande successo di un prodotto delle Poste Italiane, ovvero Postepay. La carta Postepay tradizionale è una carta prepagata che ha un costo di soli € 5,00, che può essere caricata degli importi desiderati, e che si usa in tutto e per tutto come una carta di credito, pur non essendo collegata ad un conto corrente.

Leggi anche: Come fare paypal

Ora Poste italiane ha creato anche Postepay Evolution, l’evoluzione, come dice il suo stesso nome, di Postepay. La differenza sostanziale è che con Postepay Evolution si hanno anche tutti i servizi legati al possesso di un conto corrente, poichè è dotata di codice IBAN. Con questa carta si possono quindi pagare i bollettini, domiciliare le utenze, far accreditare lo stipendio; ma anche fare acquisti in tutti gli esercizi convenzionati, prelevare contanti dagli ATM presenti in tutta Italia, e fare anche acquisti tramite l’innovativa tecnologia contactless.

Ogni operazione compiuta con Postepay Evolution si può gestire sia in modo tradizionale, da sportello, che attraverso il sito web di Poste Italiane, poste.it, che da quello dedicato, postepay.it. E non è tutto: c’è anche un’app che si può scaricare sul prorpio smartphone, che permette di fare ogni operazione anche in mobilità.

Leggi anche: Groupon rimborso su carta di credito

Per il lancio di questo nuovo prodotto, fino al 31 dicembre Poste Italiane offre una promozione che dimezza il costo del canone annuo di gestione della carta (5 euro anzichè 10), e che permette di fare prelievi a canone gratuito da tutti i Postamat ATM.

Postepay Evolution permette anche di fare un piccolo concreto gesto di solidarietà: per ogni acquisto effettuato con questa carta infatti si può decidere se devolvere un piccolo importo, anche solo 10 centesimi, al Programma Pasti Scolastici del World Food Program (WFP). Gesto che è facile compiere, visto che usando la Postepay Evolution si può avere uno sconto, dal 4% al 20%, nei negozi convenzionati.

L'articolo prosegue subito dopo

Questi e molti altri i vantaggi della nuova carta di Poste Italiane, di cui si può conoscere ogni dettaglio visionando questo filmato.

Leggi anche

opec
Economia

Ecco cosa dice il nuovo accordo dell’OPEC

Dopo 8 anni l’OPEC ha trovato un accordo per la riduzione della produzione di petrolio: circa 1,2 mln di barili in meno al giorno. Coinvolta anche Mosca. L’OPEC, l’organizzazione dei Paesi esportatori di petrolio, ha appena siglato un nuovo accordo quadro. E’ la prima volta che accade una cosa del genere da otto anni a questa parte ed è un risultato arrivato al termine di una trattativa molto complessa, che vedeva contrapposti i tre principali produttori mondiali, Arabia Saudita, Iraq e Iran. In più, il nuovo accordo ha coinvolto anche Paesi che dell’OPEC non fanno parte, come la Russia. L’effetto Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*