Il nuovo progetto della Banda Osiris

Musicisti

Il nuovo progetto della Banda Osiris

pianoForte festivalComincia domani il Festival “PianoForte musica sostenibile nell’Appennino Toscano”, il festival dedicato interamente ai pianisti, la cui direzione artistica è stata affidata alla Banda Osiris, insieme all’Associazione Pratoveteri.

Dal 17 al 20 luglio, nella suggestiva cornice del Parco delle Foreste Casentinesi, a Pratovecchia Stila (AR), un programma fittissimo di eventi culturali scandirà le giornate di questo piacevole borgo medievale. La vera novità del festival, però, non è tanto la sua ricchezza qualitativa quanto la sua filosofia eticamente green: il ricavato del Festival servirà ad acquistare foreste del territorio circostante, in modo tale da rendere il Festival anche sostenibile.

bandaosiris

Altra particolarità della manifestazione è la sua natura condivisa: il Festival raccoglie fondi tramite MUSICRAISER, nota piattaforma di crowdfounding in ambito musicale. Lo scopo è, a detta degli organizzatori, quello di creare nel corso del tempo un centro di alta specializzazione per lo studio del pianoforte, che permetta, gratuitamente di imparare a suonare questo strumento. Chi dona qualcosa a PianoForte riceve un omaggio: dalla cartolina alla maglietta fino alla possibilità di assistere a un concerto.

In cartellone, oltre alla Banda Osiris, ci sono altri nomi noti: Stefano Bollani, Paolo Jannacci, Gloria Campaner, Danilo Rea, Francesco Tristano, Cesare Picco, Antonello Salis, Rocco De Rosa, Nico Pistolesi.

Segno dell’approvazione e condivisione di questo genere di iniziative culturali.

https://www.youtube.com/watch?v=TqWW4dyA2K4

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche