Il nuovo regolamento della Lega Pro 2014-2015

Calcio

Il nuovo regolamento della Lega Pro 2014-2015

Regolamento Lega Pro 2014-2015Dal prossimo campionato 2014-2015 la Lega Pro sarà unica senza distinzione tra prima e seconda divisione com’era l’anno scorso. Le squadre saranno 60 e non più 69, divise in tre gironi: A, B, C.
Verranno promosse in serie B le squadre classificate al primo posto di ogni girone. La quarta squadra che potrà accedere al campionato di serie B sarà determinata dai play-off, che si disputeranno alla fine del campionato.
I play-off si giocheranno tra le migliori due squadre classificate al quarto posto di tutti e tre i gironi e le due squadre arrivate al secondo e al terzo posto in ogni girone.
Le migliori due quarte squadre dei tre gironi saranno determinate in base a una serie di criteri, basati sul conteggio dei punti, sulle vittorie esterne e su altre variabili.
I play-off si disputeranno con una gara unica, a parte la semifinale e la finale che saranno una gara di andata e una di ritorno.

Retrocederanno le squadre ultime classificate di tutti e tre gironi e le altre due squadre di ogni girone che retrocederanno nel campionato nazionale dilettanti saranno determinate dal sistema dei play-out tra la 16ª 17ª 18ª e 19ª squadra classificata di tutti e tre i gironi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...