Il percorso del Cammino di Santiago - Notizie.it

Il percorso del Cammino di Santiago

Guide

Il percorso del Cammino di Santiago

Il Cammino di Santiago è una grande rete di antiche vie di pellegrinaggio che si estende in tutta Europa e che si unisce presso la tomba di San Giacomo (Santiago in spagnolo) a Santiago de Compostela, nel nord-ovest della Spagna. L’itinerario più popolare (che diventa molto affollato in piena estate) è il Camino Francés che si estende 780 km. (Circa 500 miglia) da St. Jean-Pied-de-Port vicino a Biarritz, in Francia a Santiago. Questo è alimentato da tre grandi assi francesi: la Voie de Tours, la Voie de Vézelay e la Voie du Puy. E lo è anche lungo il suo percorso dal Camino Aragones (che è alimentato dalle Voie d’Arles, che attraversa i Pirenei a Somport Passo), dal Camí de San Jaume da Montserrat, vicino a Barcellona, ​​la Ruta de Tunel da Irun, il Camino Primitivo da Bilbao e Oviedo, e dal Camino de Levante di Valencia e Toledo.

Altre vie spagnole sono il Camino Inglés da Ferrol e A Coruña, la Via de la Plata da Siviglia e Salamanca, e il Camino Portugues da Oporto.

La rete è simile a un sistema fluviale – piccoli ruscelli si uniscono per rendere i fiumi, la maggior parte dei quali si uniscono per rendere il Camino Francés.

Durante il Medioevo, la gente camminava fuori dalle loro porte anteriori e decise di scendere a Santiago. Al giorno d’oggi, i viaggi aerei a basso costo hanno dato a molti l’opportunità di volare al loro punto di partenza, e spesso fare diverse sezioni in anni successivi. Alcune persone indicate sul Camino per ragioni spirituali, molti altri trovano ragioni spirituali lungo la via incontrando altri pellegrini, assistere a masse di pellegrini nelle chiese e monasteri e cattedrali, e vedere la grande infrastruttura di edifici previsti per i pellegrini nel corso dei secoli.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*