Il perfect day con British Airways

Viaggi

Il perfect day con British Airways

Manca solo una settimana a Natale e più di 2,6 milioni di persone hanno già scelto di volare a Londra con British Airways per trascorrere le festività immersi nella magica atmosfera della capitale britannica. Per il giorno di Natale i passeggeri previsti a bordo dei voli della compagnia aerea sono circa 27 mila ma il picco si registrerà Venerdì 21 Dicembre, giorno in cui sono attesi circa 102 mila passeggeri sull’intero network.

Anche il periodo successivo alle festività si preannuncia intenso: le previsioni parlano infatti di 91 mila passeggeri che voleranno con la compagnia aerea britannica nella sola giornata di Venerdì 2 Gennaio. Il 2013 sarà in generale un anno molto positivo per il turismo nel Regno Unito: le stime prevedono infatti che circa 31,7 milioni di turisti visiteranno il Paese.

In vista di un così ingente afflusso di visitatori nella capitale inglese, British Airways, attraverso un video, (http://www.youtube.com/watch?v=5_nb-494by4) suggerisce ai propri viaggiatori i luoghi imperdibili da visitare per rendere indimenticabile il loro viaggio in una Londra vestita di luci per Natale. Il protagonista del video è l’assistente di volo Mark Rainbow, che mettendo a disposizione la propria conoscenza, consiglia le migliori esperienze da vivere per regalarsi un Perfect Day a Londra.

Con l’arrivo del mese di Dicembre, la capitale inglese si trasforma in un vero e proprio paese delle meraviglie: il bagliore dei ristoranti, la frenesia dello shopping e le decorazioni natalizie che addobbano le vie, rendono la città suggestiva come poche altre al mondo.
Per trascorrere una perfetta giornata invernale Mark Rainbow consiglia un mix tra le attrazioni più rinomate di Londra e quelle meno conosciute, ma altrettanto affascinanti.

Un picnic invernale a Primrose Hill in Regent’s park, ad esempio, è una delle alternative più amate dai Londinesi: da qui è infatti possibile ammirare il suggestivo skyline di Londra mentre ci si riscalda sorseggiando una tazza di cioccolata calda, avvolti da una soffice coperta.

Anche per gli amanti dello shopping non c’è che l’imbarazzo della scelta. Uno dei luoghi imperdibili è sicuramente Hamleys: varcare la soglia di questo negozio di giocattoli è un po’ come fare l’ingresso nella bottega di Babbo Natale. Artisti, colori e giochi accolgono la clientela, ricreando l’atmosfera tipica delle fiabe. Un altro luogo irrinunciabile è Fortnum and Mason, il grande magazzino fornitore ufficiale della Casa Reale inglese. Situato nel cuore di Mayfair, questo store è un mondo lussuoso: al suo interno si possono trovare bar, ristoranti e, naturalmente, tante boutique dove poter fare shopping.

Per concludere una perfetta giornata nella scintillante Londra natalizia, il parco che circonda il Museo di Storia Naturale offre la possibilità di una piacevole pattinata sul ghiaccio. Gli alberi che attorniano la pista sono addobbati con luccicanti decorazioni e il Museo stesso gode di un’illuminazione che rende l’atmosfera unica.

Così come lo staff di British Airways, ora anche tutti i clienti della compagnia possono condividere le proprie guide di viaggio personalizzate e i propri suggerimenti su facebook.com/britishairways o tramite Perfect Day, la nuova applicazione per iPhone creata da British Airways. Per maggiori informazioni o per prenotare una perfetta giornata Londinese è possibile visitare il sito ba.com.
(Comunicato stampa)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...