Il periodo migliore per andare a Londra

Guide

Il periodo migliore per andare a Londra

Con l’Abbazia di Westminster, Buckingham Palace, St. James’s Park e la Torre, Londra offre mille e una avventura e ospita millioni di turisti ogni anno. Quest’articolo esaminerà quando andare a Londra a seconda del proprio budget e delle proprie preferenze di viaggio.

L’estate Inglese

Molti turisti credono, e la maggior parte delle guide dicono, che l’estate sia il periodo migliore per andare a Londra. Da Maggio a Settembre a Londra il clima è quasi sempre caldo e secco, tutte le attrazioni sono aperte per il massimo numero di ore, e tutti gli hotel e gli alloggi senza vitto accettano gli ospiti.

Ma l’estate a Londra non è per tutti. In effetti, alcuni cittadini inglesi fuggono dalla città nei mesi estivi, preferendo la fresca e quieta campagna al caldo della città e la sua folla.

La primavera e l’autunno Inglesi

Molti turisti esperti vanno a Londra solo in primavera o in autunno.

Se chiedi alla gente che vive in Inghilterra quando è meglio andare, ti raccomanderà questi periodi.

Il prezzo dei voli è minore, gli hotel e gli alloggi costano meno, e la folla è minore. Non potrai vedere molte attrazioni perchè alcune chiudono nei mesi invernali. Anche la temperatura sarà più fredda e il clima più umido.

Ma Londra è romantica sotto la pioggia, e il sistema di trasporti pubblici ti fa muovere più facilmente nella città, non importa come sia il tempo. Potrai anche trascorrere più tempo a Londra perchè stai spendendo di meno, e ciò compenserà qualsiasi difficoltà climatica incontrerai.

Nessun periodo sbagliato

Non esiste un periodo sbagliato per andare a Londra. Londra a Natale è meravigliosa. A Novembre, potrai assistere ai fuochi d’artificio del Guy Fawkes Day. La Torre, l’Abbazia di Westminster, il British Museum e Regents Park sono aperti tutto l’anno.

Considerate la vostra passione per la folla, il vostro budget e la vostra tolleranza della pioggia e del clima umido quando decidete il periodo migliore per voi per andare a Londra.

Considerate magari di fare più di una visita. Non importa quante volte ci andate, c’è sempre qualcosa di interessante da vedere.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*