> > Il ponte di vetro più grande e lungo della Cina ha aperto ieri

Il ponte di vetro più grande e lungo della Cina ha aperto ieri

Il ponte di vetro più grande e lungo della Cina ha aperto ieri

Se ami il brivido e le grandi altezze, sicuramente non puoi perderti il ponte di vetro più grande e lungo che ieri ha aperto i battenti in Cina. La struttura, che è stata ufficialmente presentata al pubblico per la prima volta sabato 20 agosto, attraversa due picchi nelle montagne di Zhangjiajie ...

Se ami il brivido e le grandi altezze, sicuramente non puoi perderti il ponte di vetro più grande e lungo che ieri ha aperto i battenti in Cina.

La struttura, che è stata ufficialmente presentata al pubblico per la prima volta sabato 20 agosto, attraversa due picchi nelle montagne di Zhangjiajie – gli stessi intervalli che hanno ispirato il film americano, campione di incassi, Avatar. Si dice che sia il ponte di vetro più alto e più lungo del mondo.

Ma gli aspiranti visitatori – migliaia di turisti in coda per l’inaugurazione del ponte – l’attrazione risulta essere così affollata che è difficile vedere entramib i picchi.

Il ponte attraversa circa 430 metri (1.400 piedi) attraverso due picchi ed è sospeso a 300 metri (984ft) a picco.

Si attraversa un canyon che divide due scogliere di montagna nel Zhangjiajie Park, nella provincia centrale di Hunan della Cina.

La struttura è ampia e fatte di 99 pannelli di vetro trasparente di sei metri (19ft8in).

Può trasportare fino a 800 persone, allo stesso tempo, come ha riferito un funzionario all’agenzia di stampa statale Xinhua.

I turisti possono attraversare il ponte, progettato dall’architetto israeliano Haim Dotan, e i più avventurosi potranno fare bungee jumping.

Secondo Huanqiu, molti turisti si sono messi in fila già dalla sera prima per essere i primi a sorvolare il ponte.

Più tardi nel corso della giornata, il ponte è diventato incredibilmente affollato e si riesce a malapena a dire che la struttura abbia un fondo di vetro.

Wang Min, che era in visita alla nuova struttura con il marito e i figli, ha detto: ‘Volevo sentirmi ispirato da questo ponte. Ma io non ho paura – sembra sicuro’!

Lin Chenglu, un altro visitatore che è venuto a vedere il ponte con i suoi colleghi, ha detto: Oggi è un po’ affolato e c’è un po’ di confusione. Ma essere sospesa a 300 metri in aria, è un’esperienza unica’.

Solo a 8.000 persone al giorno è permesso attraversare il ponte e solo 600 in qualsiasi momento, ha detto Xinhua.

I turisti dovranno prenotare i loro biglietti un giorno di anticipo, ad un costo di 138 yuan (£ 15.94).

I selfie, le videocamere e le persone con i tacchi a spillo sono vietate” ha detto Xinhua.