Il ponte si fa - sciopero del trasporto pubblico - Notizie.it

Il ponte si fa – sciopero del trasporto pubblico

Roma

Il ponte si fa – sciopero del trasporto pubblico

Il solito foglio bianco appeso nelle stazioni della metrò segnala sempre la stessa notizia: sciopero dei trasporti. In un fine settimana nel quale la metrò B è stata chiusa per lavori nella tratta Bologna-Conca d’Oro, la metrò A è ritornata all’orario normale e i tram 5, 14 e 19 sono stati sostituiti dai bus navetta, la notizia non fa altro che continuare con l’odissea degli utenti dei mezzi pubblici.

Lo sciopero, indetto dal sindacato SUL, riguarda bus, tram, filobus, metrò e ferrovia per Ostia – Giardinetti – Viterbo. Le fasce orarie protette verranno rispettate, di modo che il servizio è garantito fino alle 8.30 e poi dalle 17 alle 20 ore. Il servizio notturno tra domenica 29 e lunedì 30 è a rischio.

Inoltre, per il primo maggio le stazioni Manzoni e San Giovanni della metrò A saranno chiuse a partire dalle 15 ore, gli autobus funzioneranno dalle 8.30 fino alle 13 e dalle 16 fino alle 21.

La metrò avrà servizio ininterrotto dalle 5.30 fino alle 1.30 di mercoledì 2 maggio. Inoltre, le linee festive 120-130-150-180-190 e dirette per i cimiteri saranno attive. Le ferrovie Ostia – Giardinetti – Viterbo saranno in funzionamento secondo l’orario festivo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche