Il potere di Rossi - Notizie.it

Il potere di Rossi

Motori

Il potere di Rossi

Nella moderna Motogp un pilota non “vale” solo ed esclusivamente per il suo talento, si sa, ma anche per le proprie capacità mediatiche. Spesso un pilota ha molte più chance di finire in un team ufficiale con una “moto buona” se può offrire garanzia di ritorno mediatico attraverso tv e giornali. Quando ad una grande capacità mediatica si somma un talento da fuoriclasse ecco che ci si trova di fronte al prototipo del pilota perfetto per la Motogp attuale. Da quando Rossi ha lasciato la Yamaha quest’ultima ha perso molto in termini di immagine, e di certo la crisi mondiale non ha aiutato. Alla fine dello scorso anno infatti la casa dei tre diapason ha perso il mani sponsor “FIAT” ( guardacaso sponsor italiano come il 9 volte iridato), e per il prossimo anno dovrà fare a meno del supporto delle Petronas. Fortunatamente le dimensioni di Yamaha fanno sì che l’investimento nel settore Motogp possa non risentire troppo di questo ammanco, che invece avrebbe messo indifficoltà un team come Suzuki o Ducati ad esempio, ma al momento non si vedono all’orizzonte partenrs che possano arginare al fuga di sponsors da Yamaha da quando questa è rimasta priva di Rossi.

Infatti anche se il talento di Jorge Lorenzo, o di Ben Spies, non si discute, è innegabile che l’impatto mediatico di Rossi non sia nemmeno paragonabile a quello dei due attuali piloti ufficiali Yamaha. La casa di Iwata potrebbe quindi torvarsi a gestire un ex campione del mondo di Motogp e uno di Superbike con la quasi totale assenza di sponsors principali per il proprio team. COse impensabili fino a qualche anno fa, ma del tutto verosimili nella Motogp del giorno d’oggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Andrea Rei 48 Articoli
I campioni non si fanno nelle palestre. I campioni si fanno con qualcosa che hanno nel loro profondo: un desiderio, un sogno, una visione. Devono avere l'abilità e la volontà. Ma la volontà deve essere più forte dell'abilità.
Contact: