Il prezzo dell’oro usato

Guide

Il prezzo dell’oro usato

L”oro usato ha raggiunto prezzi record negli ultimi anni per questo motivo molte persone hanno svuotato i loro cassetti vendendo gioielli e anche pezzi di gioielli rotti. Se vuoi sapere quanto puoi guadagnare dalla vendita del tuo oro usato continua a leggere.

Istruzioni:

  1. Separa i tuoi pezzi di oro e monete in base al numero contrassegnato all’interno dell’oro. Le monete hanno di solito il numero “999”. I numeri saranno scritti in modo molto piccolo quindi per dividerli utilizzate una lente a contatto. Mettete da parte i pezzi senza numero e fateli valutare dal gioielliere per verificare se è oro vero o falso.
  2. Pesate l’oro su una bilancia del gioielliere che indica grammi e frazioni.
  3. Informati su quanto è quotato l’oro nel momento in cui decidi di venderlo, puoi trovare i prezzi sia online che sui giornali finanziari. Il prezzo è in once.
  4. Dividete il prezzo dell’oro in oncia per 31,1035, otterrete così il prezzo in grammi.
  5. Moltiplicate il valore che ottenete per i grammi che possedete, solo però nel caso in cui il vostro oro sia puro o 999.
  6. Dividete il numero dei carati che avete per 24 per ottenere i numeri decimali.

    Per esempio, con l’oro a 10 carati, la cifra decimale sarebbe 0,4166, mentre l’oro a 14 carati e quello a 18 sarebbero rispettivamente 0,5844 e 0,75.

  7. Moltiplicate il numero ottenuto per i carati dell’oro e otterrete il suo valore. Se l’oro è a 24 carati o 999 non dovete fare nessun calcolo. Il valore che ottenete è già quello effettivo.

Consigli e avvertenze:

  • I posti che compreranno il vostro oro vorranno sicuramente tenere una percentuale, cercate il rivenditore che vorrà tenere la minore percentuale possibile.
  • Online potrete trovare dei siti che vi calcolano direttamente il prezzo del vostro oro usato e voi dovete solo inserire i grammi e i carati del vostro oro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...