Il primo regalo di compleanno per il marito

Matrimonio

Il primo regalo di compleanno per il marito

regalo
idee regalo

Trovare un regalo di compleanno per tuo marito nel vostro primo anno di matrimonio non è impossibile: in base alla sua personalità, ci sono varie idee di sicura riuscita!

Il primo anno di matrimonio è senza dubbio speciale per qualsiasi coppia, soprattutto se coincide con l’inizio della convivenza: tutti i piccoli gesti quotidiani da condividere ogni giorno appaiono nuovi ed emozionanti, dalla colazione della domenica mattina alla spesa al supermercato. Ma come festeggiare al meglio il primo compleanno di tuo marito da quando vi siete sposati? Sicuramente vorresti rendere indimenticabile questo giorno e fargli un regalo di compleanno davvero speciale. In realtà, non è indispensabile spendere una fortuna, anzi spesso i doni semplici ma con un grande significato sono i più apprezzati! Ecco alcune idee da cui prendere spunto per il regalo di compleanno perfetto. Scopriamo insieme qualche idea regalo

Regali di compleanno

Prima di leggere i nostri consigli, tieni presente questa indicazione generale: non perdere mai di vista la personalità e le preferenze del festeggiato! Il rischio di farsi prendere la mano da un regalo di compleanno che adori è decisamente alto…

e magari finiresti per regalare un oggetto a tuo parere stupendo, ma che tuo marito potrebbe non apprezzare realmente. Quindi, la regola numero uno è sempre pensare a ciò che tuo marito ama davvero e ai suoi passatempi preferiti. Per aiutarti abbiamo deciso di dividere i nostri consigli per il perfetto regalo di compleanno in categorie: dal tipo romantico a quello sportivo, troverai sicuramente uno spunto interessante per il regalo ideale!

Il regalo di compleanno per un tipo romantico

Tuo marito è un inguaribile romanticone? In questo caso, la scelta del regalo di compleanno perfetto potrebbe essere più semplice di quanto credi! Perché non rendere indimenticabile il vostro primo compleanno insieme come marito e moglie organizzando una piccola fuga romantica a sorpresa? Non è necessario spendere molto o prendersi un’intera settimana di ferie: basta un weekend tutto per voi, magari con una cena a lume di candela. Puoi preparare la valigia per il weekend a sua insaputa e decorarla con un fiocco come se fosse un grande pacco regalo…

la sorpresa è assicurata!

Un’altra idea di sicuro successo, da abbinare al weekend fuori porta o anche soltanto da sfruttare da sola, è scegliere della nuova lingerie sexy e romantica al tempo stesso: non dimenticare che il migliore regalo di compleanno per tuo marito sarai sempre tu! Un babydoll un po’ malizioso abbinato a un completino intimo in pizzo sarà sicuramente un regalo di compleanno apprezzatissimo senza spendere un capitale. In alternativa potresti anche indossare l’intimo che hai usato la sera delle vostre nozze: lo lascerai a bocca aperta e la serata romantica sarà assicurata!

Il regalo di compleanno per chi è ancora un po’ bambino

Gli uomini, si sa, tendono a rimanere sempre un po’ bambini. Probabilmente è proprio questo che ti ha fatta innamorare di tuo marito, con quel suo atteggiamento solare e giocherellone. Perché non approfittarne per un regalo di compleanno che lo faccia sentire coccolato e un po’ viziato? Le alternative sono infinite, meglio ancora se si tratta ti attività o regali che possono coinvolgervi entrambi e farvi condividere dei bei momenti.

La parola d’ordine per il regalo a un marito “bambinone” sarà sempre divertimento e spensieratezza!

Per esempio che ne dici di organizzare una partita di paintball? Se tuo marito è un tipo giocherellone adorerà sicuramente questo regalo. Si tratta di una vera e propria battaglia a colpi di vernice colorata, sparata da particolari fucili e assolutamente innocua. Esistono delle strutture apposite in cui praticare questo sport, meglio ancora se con un gruppo di amici. Una partita uomini contro donne o a coppie è un’ottima idea per una giornata diversa dal solito e spensierata! Potresti addirittura regalargli tutta l’attrezzatura necessaria, dai fucili finti alla tuta mimetica.

Un’altra idea che ti permetterà di andare sul sicuro sono i videogiochi, meglio ancora se li userete insieme. In questo caso, ti consiglio di usare come “complice” un amico di tuo marito, che sicuramente saprà indirizzarti su un videogioco in particolare. A questo punto non ti resta che organizzare una sfida senza esclusione di colpi! Infine, l’uomo giocherellone non potrà non innamorarsi di una macchinina telecomandata ad alta tecnologia o addirittura un piccolo drone.

Con un regalo del genere farai sicuramente centro… con l’unico rischio di vederlo sparire per pomeriggi interi per giocare con il suo nuovo regalo di compleanno!

Il mondo della tecnologia

Se tuo marito è un appassionato di tecnologia, fargli un regalo di compleanno potrebbe non essere così semplice come sembra. In questo caso, infatti, è essenziale individuare un oggetto che desidera da tempo e che magari non si comprerebbe da solo… insomma, qualcosa di sfizioso e forse un po’ inutile ai tuoi occhi, ma che farà sicuramente brillare i suoi. Del resto abbiamo già detto che gli uomini sono degli eterni bambinoni che amano alla follia i loro “giocattoli” tecnologici! Anche in questo caso, insomma, ti consigliamo di farti aiutare da un amico fidato o da un collega che conosca bene i gusti di tuo marito in fatto di tecnologia.

Un’ottima idea può essere lo smartwatch. Diciamocelo, non è certo un oggetto indispensabile… ma gli uomini adorano questo genere di oggetti tecnologici! L’importante è scegliere un modello che sia perfettamente compatibile con lo smartphone di tuo marito: anche in questo caso il consiglio di un amico può essere determinante. Inoltre, dovrai cercare il giusto mix di design e funzionalità per trovare il perfetto smartwatch per un regalo di compleanno indimenticabile.

Un dispositivo che unisce la passione per la tecnologia a quella per lo sport e l’avventura è l’action camera, una vera e propria telecamera da indossare per immortalare le proprie imprese con gli sci, lo skateboard, la moto e molto altro ancora. Si tratta di un vero e proprio oggetto del desiderio per molti uomini, soprattutto per i più spericolati, quindi il successo è davvero assicurato! Anche in questo caso, per scegliere il modello più adatto controlla sempre tutte le funzionalità disponibili, dal wifi al microfono.

Un regalo di compleanno all’insegna dello sport

Un capitolo a parte merita l’uomo sportivo. Si tratta di una “categoria” estremamente variegata al suo interno, che può essere divisa in due sottogruppi principali. Da un lato, infatti, abbiamo gli uomini che praticano lo sport in qualsiasi forma, dal calcetto del mercoledì sera con gli amici fino alla scalata sportiva. Dall’altro lato, invece, troviamo gli uomini il cui sport principale è… guardare lo sport in televisione! Ma niente paura: per entrambe le categorie esiste un regalo perfetto. Ecco qualche spunto, anche se ovviamente tutto dipende dalla disciplina sportiva preferita da tuo marito.

L’uomo che pratica sport…

Se tuo marito è un vero atleta ti basterà cercare un regalo di compleanno correlato alla sua disciplina preferita. Potresti iscriverlo alla maratona che ha sempre sognato di fare (a patto, ovviamente, che ci sia qualche mese di tempo a disposizione per prepararsi) o regalargli delle scarpe nuove per il calcetto; e ancora cardiofrequenzimetri, tavole da surf, tute da sci e tutto ciò che la tua fantasia ti suggerisce. Del resto l’attrezzatura sportiva non è mai troppa per un vero appassionato!

Rientra nella categoria degli sportivi anche l’uomo appassionato di moto. Se tuo marito considera la sua moto un po’ come la sua bambina, regalargli un accessorio da moto sarà una mossa vincente. Che ne pensi di due caschi uguali per le vostre gite o di una nuova giacca di pelle? L’ideale, come un po’ per tutti i regali che ti stiamo consigliando, è scegliere qualcosa da poter utilizzare insieme per rendere ancora più ricco di dolcissimi ricordi il vostro primo anno da marito e moglie.

… e quello che segue lo sport in televisione

Se, invece, tuo marito segue con passione tutte le partite della sua squadra del cuore, sicuramente gli farai fare salti di gioia regalandogli per il suo compleanno una giornata allo stadio insieme o la maglia del suo calciatore preferito. Lo stesso, ovviamente, vale per sport diversi dal calcio, come la pallavolo, la pallacanestro, la formula uno, il motociclismo e così via. In alternativa, un abbonamento annuale alla pay tv per seguire tutte le partite della sua squadra lo renderà sicuramente felice come un bambino a Natale!

Piccoli gesti per mostrargli il tuo amore

Infine, se tuo marito non rientra in nessuna di queste tipologie di uomo c’è sempre una soluzione per il regalo di compleanno perfetto: organizzare una piccola o grande sorpresa per ricordargli quanto lo ami! Non serve spendere molti soldi per rendere indimenticabile il vostro primo compleanno da coppia sposata, anzi: spesso i regali migliori sono completamente gratis. Ecco perché abbiamo pensato di chiudere questa breve carrellata di idee con qualche spunto finale adatto a tutte le tasche… e a tutti i mariti!

Un’idea carina e di sicuro effetto è ricreare la situazione del vostro primo bacio o del giorno in cui lui ti ha chiesto di sposarlo. Riportarlo nello stesso luogo lo commuoverà, anche se magari non vorrà darlo a vedere… spesso gli uomini si sforzano di fare i duri, ma in fondo sono comunque dei teneri romanticoni! Se, invece, è una buona forchetta puoi preparare una cena speciale a casa vostra, magari ispirandoti ai piatti di un grande chef. L’importante è provare sempre le ricette in anticipo, per evitare di combinare disastri all’ultimo minuto.

Usa il fai da te

Ultimo ma non ultimo, un regalo di compleanno fatto con le tue mani! Basta davvero poco: riempi la casa di post-it o foto con i ricordi dei vostri momenti più belli insieme e renderai speciale questo compleanno. Un’idea originale potrebbe essere riempire dei biscotti della fortuna con dei bigliettini in cui scrivere tutti i motivi per cui ami tuo marito… sarà la scorpacciata di biscotti più romantica del mondo! Insomma, come vedi non serve un gesto straordinario per lasciare il segno. Quello che conta è soltanto il vostro amore, che merita di essere festeggiato ogni giorno e non solo in occasione di compleanni e ricorrenze.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche