Il principale cambiamento nel design del Next-gen Xbox è atteso per il 2013

Videogiochi

Il principale cambiamento nel design del Next-gen Xbox è atteso per il 2013

Con l’ultimo aggiornamento della dashboard, Microsoft ha introdotto l’Xbox 360 nel campo dei dispositivi che unificano il tile-based Metro del linguaggio dell’interfaccia utente. Ora i designer responsabili di questa integrazione soprintenderanno alla creazione della prossima console della compagnia.

Console Xbox

In accordo con quanto riportato dalla CNET, il general menager storico del design Don Coyer è stato rimpiazzato da Emma Williams a capo del gruppo di design per la Xbox. Coyer fu coinvolto con la Xbox originale come direttore marketing e fu il principale sostenitore della creazione di un linguaggio unificato per la Xbox 360 che portò al lancio della console.

Williams, come general menager della sperimentazione della Xbox, viene dal team che sta dietro al recente rilancio della Xbox dashboard, che ha introdotto l’interfaccia utente Windows Phone 7- style nella console Microsoft. Nel suo ruolo, la Williams lavorerà sul design e sulla strategia di brand per la Microsoft.

La fonte CNET ha indicato che il sistema ha pianificato 2013 nodi.

Recenti voci di corridoio hanno posto il lancio della console nel 2012, al più tardi al 2014. La fonte CNET del team Xbox conferma il debutto per il 2013.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...