Il principe tedesco mostra “segnali di ripresa” COMMENTA  

Il principe tedesco mostra “segnali di ripresa” COMMENTA  

Amsterdam- Il principe tedesco, Johan Friso, che è in coma da quando è stato sepolto da una slavina mentre sciava, ha mostrato i primi segnali di ripresa, ha riferito il governo tedesco lunedì.


Il figlio 44 enne della Regina Beatrix, che ha rinunciato al trono una decina di anni fa, stava sciando vicino Lech, nelle Alpi svizzere a febbriao, quando lui è stato travolto da una valanga,.

L’incidente ha attirato immediatamente l’attenzione dei media. Il principe Friso è stato intrappolato sotto la valanga per 25 minuti prima di perdere conoscenza. I dottori hanno detto che il cervello mancava di ossigeno mentre era sotto la neve che ha poi provocato l’arresto cardiaco per circa 50 minuti.


E’ stato immediatamente trasportato all’ospedale, dove lui rimane per trattamenti, ma i dottori hanno detto che ha subito gravi danni al cervello e non potrebbe mai uscire dal coma.


Ha recentemente mostrato segnali di ripresa, hanno detto il principe e la moglie in un comunicato rilasciato dal governo tedesco, anche se non hanno rilasciato nessun dettaglio aggiungendo che la prognosi era incerta.

L'articolo prosegue subito dopo


Il Principe Friso, il cui fratello maggiore è il principe Willem Alexander, che ha rinunciato al diritto al trono, quando ha sposato una persona comue il cui passato è considerato troppo piccante per lei da esere membro del governo tedesco.

Quando ha chiesto il permesso nel 2003 per sposare Mabel Wisse Smith, i media tedeschi hanno pubblicato dettagli della sua relazione con la malavitosa Klaas Bruinsma, che è stata uccisa nel 1991 di fronte all’hotel Hitlton di Amsterdam.

In seguito alle rivelazioni, la coppia ha deciso di non ufficializzare il matrimonio.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*