Come eliminare lumache

Guide

Come eliminare lumache

Chi non desidererebbe avere un giardino per la propria casa, un immenso spazio verde dove poter coltivare tutto ciò che si crede, piante di ogni tipo che producono una svariata gamma di fiori colorati.

Esiste però un problema, una minaccia che si insidia in tali contesti naturali ed è rappresentata dalla presenza delle lumache. Come per gli uomini, anche alle lumache piace soggiornare nei spazi coltivabili, le troviamo libere di circolare cibandosi di germogli e di insalate verdi.

Non è il caso di allarmarsi se si avvistano delle lumache nel proprio giardino perchè ci sono dei rimedi molto efficaci per eliminarle. In commercio si vendono infatti dei prodotti liquidi tipo detersivi, che una volta versati sul proprio orto eliminano immediatamente ogni traccia di lumaca. Bisogna però stare attenti se si hanno degli animali in casa, in quanto potrebbero venire in contatto col veleno contenuto all’interno di tali prodotti. Per evitare spiacevoli inconvenienti viene utilizzata normalmente la birra.

Questa viene versata in appositi recipienti e messa nelle zone strategiche del proprio orticello in modo da attirare col proprio odore intenso le lumache che circolano nelle vicinanze delle rose o dei germogli.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*