Il prossimo iPhone 5 potrebbe essere ricaricato anche con il calore umano!

Apple

Il prossimo iPhone 5 potrebbe essere ricaricato anche con il calore umano!

L’iPhone 5 potrebbe adottare una nuova tecnologia appena sperimentata che consente di ricaricarlo attraverso il calore del corpo umano, altrimenti sprecato, trasformabile in energia elettrica. L’innovazione arriva dalla “Wake Forest University” dove ne è stato illustrato, esattamente, il funzionamento.

Power Felt, è questo il nome della tecnologia, funzionerà su tutti i device che vorranno integrarlo ma sembrerebbe che Apple, come al solito, per il suo iPhone 5, sia particolarmente interessata a questa innovazione. In pratica, si tratta di un particolare tessuto che riesce ad incamerare calore umano per trasformarlo in energia utile all’autonomia della batteria.

Mashable ha pubblicato un video in cui il funzionamento di Power Felt viene dimostrato proprio su un ipotetico iPhone 5, con l’integrazione del tessuto nella scocca del device. Vi lasciamo alla sua visione: e per voi, una simile novità potrebbe essere utile? Vi piacerebbe vederla integrata nel vostro prossimo melafonino?

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=I2p_KWsBiqs&w=560&h=315]

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Tablet Huawei
Android

Huawei Tablet: guida all’acquisto sul web

22 agosto 2017 di Lorenzo Cagnazzo

Andiamo a vedere i migliori modelli disponibili di tablet di casa Huawei, che ha immesso in commercio varie tipologie di device classificati nelle varie fasce di mercato, con prezzi e specifiche davvero molto interessanti.