Il punto dopo il campionato COMMENTA  

Il punto dopo il campionato COMMENTA  

Si è conclusa un’altra domenica difficile per gli arbitri, questi finiscono purtroppo per assurgere al ruolo di protagonisti, le loro decisioni sono spesso fonte di polemiche e sospetti; nel turno appena terminato è ancora l’Inter di Stramaccioni a lamentarsi dell’operato dei fischietti.


La partita di San Siro termina sul punteggio di 2 – 2, i nerazzurri però reclamano la mancata concessione di un rigore per fallo su Ranocchia al 90’; questo fatto ha suscitato le veementi proteste di Moratti e del giovane tecnico.


Solo una settimana prima all’Inter era stato fischiato contro un rigore, a detta di molti opinionisti, generoso; contro il Cagliari il fallo subito dal difensore in area era parso evidente anche in “presa diretta”.


Sono volate parole dure che alimentano sospetti e veleni, a onor del vero bisogna ricordare che molti addetti ai lavori avevano ricordato come diverse decisioni arbitrali avevano finito per favorire l’Inter in partite precedenti.

L'articolo prosegue subito dopo


Complessivamente la classifica non ha subito variazioni: Juventus, Inter e Napoli hanno pareggiato, le distanza sono quindi invariate.

Note positive da Roma e Fiorentina che si rilanciano in classifica con una vittoria e dalla Lazio che impone il pareggio alla capolista allo Juventus Stadium di Torino, ed ora le coppe.

Cereda Stefano

 

Leggi anche

About Stefano Cereda 439 Articoli
Laureato in Scienze Storiche all'Università Statale di Milano, relatore in un convegno patrocinato dalla Provincia di Lecco sui 150 anni dell'Unità d'Italia, per il medesimo convegno autore di un saggio sul Risorgimento.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*