> > Il punto L: come stimolarlo per far raggiungere l'orgasmo ad un uomo

Il punto L: come stimolarlo per far raggiungere l'orgasmo ad un uomo

sesso uomini e donne

Abbiamo sentito parlare tutti di punto G delle donne, quella famose e misteriosa parte del corpo che se stimolata dovrebbe regalare il culmine del piacere. Per gli uomini invece si parla di punto L. Si tratta della zona perineale, cioè tra i testicoli e l'ano, un zona particolarmente erogena che ...

Abbiamo sentito parlare tutti di punto G delle donne, quella famose e misteriosa parte del corpo che se stimolata dovrebbe regalare il culmine del piacere.
Per gli uomini invece si parla di punto L.
Si tratta della zona perineale, cioè tra i testicoli e l’ano, un zona particolarmente erogena che sarebbe capace di far raggiungere l’orgasmo ad un uomo con la sola stimolazione.
Il punto L si trova indicativamente nella prostata, una ghiandola situata davanti al retto e al di sotto della vescica che produce il liquido prostatico, cioè il nutrimento per gli spermatozoi.
Esiste già una tecnica di massaggio prostatico che viene utilizzato solitamente nella medicina orientale come metodo per ridurre la sterilità e per limitare il rischio di prostite e ipertrofia prostatica.
Questo massaggio può essere anche praticato durante il sesso e la stimolazione del punto L può provocare nel partner un piacere intenso e prolungato. L’orgasmo da punto L sarebbe infatti descritto come travolgente, graduale e lento, come se fosse un respiro.