Il punto sul campionato dopo Roma COMMENTA  

Il punto sul campionato dopo Roma COMMENTA  

L’Inter ritorna da Roma, sponda giallorossa del Tevere, con un pareggio.

La giornata ha fatto registrare la squillante vittoria della Juventus che surclassa l’Udinese con un perentorio 4 – 0, sia il Napoli che la Lazio pareggiano, i bianconeri portano così a 5 i punti di vantaggio sulle 2°.


In classifica : 48 Juventus,  43 Napoli – Lazio, 39 Inter, 36 Fiorentina (pareggio con il Napoli), 34 Milan (vittoria contro il Bologna), 33 Roma.

La giornata è favorevole ai bianconeri torinesi, Conte ostenta tranquillità, la sua squadra risponde infatti alle critiche di appannamento che molti critici gli avevano rivolto, sia il Napoli (che in classifica la Federazione ha restituito i 2 punti di penalizzazione) che la Lazio impattano con le avversarie di giornata.


La Lazio nell’anticipo di sabato pareggia a Palermo, alla domenica stesso risultato il Napoli contro la Fiorentina, la stessa Inter pareggia contro la Roma; allunga solo il Milan.


Nel Milan tiene banco il mercato: si parla di Kakà e di Balotelli; è un pour parler oppure c’è qualcosa di concreto ?

Kakà è un nome che da diversi anni puntualmente ritorna d’attualità, la sensazione però è che il Milan voglia il giocatore ma non sia disposto a spendere un centesimo, già quest’estate la trattativa pareva essere saltata perché il Milan avrebbe voluto il giocatore in prestito e si sarebbe accollata solo parte dello stipendio…

Anche Balotelli viene spesso accostato al Milan; una dichiarazione di qualche giorno fa del patron Berlusconi sembrava chiudere le porte in faccia all’attaccante bresciano, il Milan non aveva bisogno di mele marce.

L'articolo prosegue subito dopo


Ora una parziale retromarcia, il Milan sarebbe ben lieto di accogliere il giovane; o l’ex primo ministro ha cambiato idea o forse anche i giornalisti sportivi sono di sinistra; battute a parte l’impressione è però che il Milan non voglia spendere; sono finiti i tempi in cui il Milan dominava il mercato.

Anche diversi i movimenti in casa Inter: in uscita Sneijder, destinazione Galatasaray – Turchia, altre trattative aperte Schelotto e Paulinho.

Cereda Stefano

Leggi anche

About Stefano Cereda 439 Articoli
Laureato in Scienze Storiche all'Università Statale di Milano, relatore in un convegno patrocinato dalla Provincia di Lecco sui 150 anni dell'Unità d'Italia, per il medesimo convegno autore di un saggio sul Risorgimento.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*