Il ragazzo con le squame da pesce, malattia incurabile COMMENTA  

Il ragazzo con le squame da pesce, malattia incurabile COMMENTA  

Si può nascere con la pelle talmente squamata da sembrare quella di un pesce? si tratta, purtroppo, di una malattia della pelle chiamata ittiosi ed è la patologia della quale è affetto un ragazzo cinese. Si chiama Pan Xianhang, è nato a Wenling ed è completamente ricoperto da pelle secca e squamosa. Mentre è meno raro soffrire di ittiosi in alcune specifiche parte del corpo è assai meno probabile che l’intero corpo sia affetto da questa malattia genetica. Il 18enne, soprannominato a causa del suo aspetto ‘il ragazzo pesce’, ha squame anche intorno agli occhi, sulle orecchie e sul naso e ha enormi difficoltà a fare qualsiasi movimento oltre a soffrire di fastidiosi pruriti che gli impediscono di dormire tranquillamente la notte.


Questa malattia è purtroppo incurabile e l’unico modo per tenerla a bada è seguire quotidianamente trattamenti per mantenere la pelle idratata, utilizzando emollienti come lozioni e creme.

In questo modo si evita che un’ulteriore essicazione possa spaccare la pelle rendendola soggetta a potenziali infezioni che, per i soggetti affetti da ittiosi, potrebbero anche essere fatali.

Leggi anche

4 Commenti su Il ragazzo con le squame da pesce, malattia incurabile

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*