Il Re Leone: streaming, scene più belle, personaggi

Gossip e TV

Il Re Leone: streaming, scene più belle, personaggi

Il Re Leone: streaming, scene più belle, personaggi

Un nuovo cartone della Walt Disney, ambientato nel mondo animale era in procinto di uscire nel 1994. Un film drammatico, ai livelli di Bambi e di Dumbo. Un film che avrebbe fatto piangere milioni di spettatori.

Era nato Il re leone (The Lion King)!

32° figlio della Walt Disney Production Il Re Leone ha subito influenze dall’opera teatrale Shakespeariana Amleto.

Il cast vocale originale include tra gli altri : Matthew Broderick, Jeremy Irons, e Whoopi Goldberg.

Il film racconta la storia di un giovane leone di nome Simba che dovrà prendere il posto di suo padre Mufasa come re. lo zio Scar, cattivissimo, uccide suo fratello per poter spodestare tutta la famiglia dal trono e prendere potere della Savana e dell’intero branco. Simba deve vendicare suo padre e vincere suo zio.

Con un incasso totale di oltre 987 milioni di dollari in tutto il mondo, è il film d’animazione tradizionale di maggior incasso cinematografico nella storia.

Il re Leone ottenne due Oscar per la musica e il Golden Globe per il miglior film commedia o musical.

Il film venne dedicato al presidente della Disney Frank Wells, morto in un incidente in elicottero il 3 aprile 1994.

Trama

Nelle Terre del Branco africane, governate dai leoni, gli animali della savana celebrano alla Rupe dei Re la nascita del futuro re Simba, figlio dei sovrani . Il fratello minore di Mufasa, Scar, è geloso del cucciolo neonato, che lo scalza di diritto dalla linea di successione al regno.

Simba cresce e suo papà gli spiega il cerchio della vita.

Lo prepara alla vita e lo mette in guardia dai pericoli.

Simba si mette in pericolo ugualmente e il padre deluso gli spiega che responsabilità deve avere un Re.

Il Re muore e Scar incolpa Simba. Il cucciolo scappa e saranno i due amici di sempre a ritrovarlo Timon e Pumba stremato nel deserto.

Diventato adulto Simba vendicherà il padre e verrà riconosciuto legittimo sovrano. Il cerchio della vita ricomincerà a vivere.

Animazione

Lo sviluppo de Il re leone iniziò in concomitanza con Pocahontas, su cui la maggior parte degli animatori della Walt Disney Animation decise invece di lavorare. credevano che sarebbe stato il più prestigioso dei due.

Gli animatori, arrivato il momento di dedicarsi a Il Re Leone, studiarono gli animali e il loro comportamento, da soli e in branco. Presero spunto dal Parco Nazionale del Kenia, per creare la Terra del Branco.

Moltissime scene epiche, come la corsa degli gnu, sono state realizzate al computer,con delle tecniche tridimensionali molto innovative.

Cinque animatori e tecnici appositamente addestrati trascorse più di due anni a creare la sequenza di due minuti e mezzo della fuga.
Il Re Leone, per i suoi studi e le animazioni tridimensionali, fu infatti uno tra i film più innovativi degli anni 90.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche