Il referendum anti-Porcellum potrebbe essere bocciato COMMENTA  

Il referendum anti-Porcellum potrebbe essere bocciato COMMENTA  

Sembra così, a leggere la homepage del fattoquotidiano.it , si vede la prima pagina e il titolo del quotidiano in edicola oggi. Il quesito del referendum contro il Porcellum, che lo stesso autore Calderoli definì una porcata, potrebbe non essere accettato, insomma bocciato, perché potrebbe dar fastidio, pesare, al lavoro dell’attuale Governo che ha l’intento di risollevare una situazione disastrosa, ereditata all’insediamento di qualche mese fa.

Sembra una motivazione che potrebbe reggere, visto che questo Governo sta lottando per tirare fuori dal disastro uno Stato che ha visto drammaticamente il rendiconto personale dei politici prevalere sui bisogni dei cittadini.

O forse è quella scusa perfetta che stavano cercando per non tornare al Mattarellum e centinaia di migliaia di firme di onesti elettori andrebbere sprecate con l’incubo di un nuovo Governo che s’imponga come quello precedente sui numeri e non sulle azioni concrete per rendere l’Italia un paese degno della sua storia passata.

E tutti invocheranno una nuova legge elettorale, ma nessuno farà niente di concreto e la storia parlerebbe ancora chiaro.

Leggi anche

About Andrea Paolucci 2643 Articoli
Andrea Paolucci è l'autore di WUH! - Gorilla Sapiens Edizioni http://www.gorillasapiensedizioni.com/libri/wuh
Contact:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*