Il regalo ideale per l'anniversario di matrimonio

Il regalo ideale per l’anniversario di matrimonio

Matrimonio

Il regalo ideale per l’anniversario di matrimonio

vigilia di natale

L'anniversario di matrimonio è un momento molto importante per la coppia e per questo è doveroso festeggiarlo al meglio. Ecco come fare il regalo ideale.

L‘anniversario di matrimonio è un giorno fondamentale nella vita di una coppia: è l’occasione per rivivere e condividere la gioia provata nel giorno del matrimonio insieme a parenti e amici.

Galateo del matrimonio

Il galateo del matrimonio suggerisce alcune regole per i regali, che saranno diversi a seconda del numero di anni che si festeggiano. Per il primo anniversario di matrimonio la sposa dovrebbe regalare un orologio allo sposo. In occasione del decimo anniversario di matrimonio sarà invece lo sposo a donare un gioiello con diamante alla moglie. Per il venticinquesimo e il cinquantesimo anniversario di matrimonio, parenti ed amici dovrebbero regalare rispettivamente oggetti in argento e oggetti in oro agli sposi. Infine per le nozze di diamante (sessantesimo anniversario di matrimonio) il regalo diventa davvero importante. Lo sposo regala un diamante alla sposa, in onore dei tanti anni trascorsi insieme.

Idee regalo anniversario matrimonio

Ecco alcuni suggerimenti per festeggiare in maniera splendida il vostro anniversario, con idee regalo anniversario di matrimonio che renderanno il ricordo ancora più forte.

Fuga romantica

Potreste organizzare una “fuga romantica”, non serve che duri molti giorni, basterebbe un fine settimana in qualche posto a cui siete particolarmente affezionati.

Sembrerà di ripetere il viaggio di nozze.

Dono prezioso

L’anniversario di matrimonio potrebbe rappresentare l’occasione per godervi un momento di intimità e, perché no, concedervi anche qualche stravaganza. Regalare qualcosa di prezioso al proprio partner potrebbe significare rinnovare la promessa d’amore. In questo senso ideali sono anelli, orecchini, braccialetti.

Cena romantica

Sarebbe molto romantico andare a pranzo o a cena nel ristorante in cui avete festeggiato il matrimonio. Ricorderete momenti stupendi e brinderete a quelli che verranno. Ripercorrerete le tappe di quel giorno ricordando piacevolmente l’ansia e l’emozione che stavate vivendo. Sarebbe poi simpatico riuscire a riproporre gli stessi attimi più esilaranti del giorno del matrimonio. Gli amici soprattutto ne sarebbero felici e l’anniversario di matrimonio diventerebbe l’occasione per ridere e scherzare. Come? Ripetendo gli scherzi fatti agli sposi durante le nozze, oppure mettendo alla prova la coppia con nuovi giochi frutto della fantasia di figli ed amici.

Ripetizione della cerimonia

Per i festeggiamenti delle nozze d’argento e per quelle d’oro, le coppie che si sono sposate con rito religioso tendono a ripetere la cerimonia, a far benedire nuovamente le fedi nuziali e a riproporre il ricevimento con le bomboniere per l’anniversario.

Un modo per ripercorrere il giorno delle nozze esattamente come si svolse tempo prima.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche