Il regalo perfetto per la tua insegnante di danza

Danza

Il regalo perfetto per la tua insegnante di danza

insegnante di danza

L’insegnante di danza è una persona speciale, che merita un regalo di fine corso fatto con il cuore. Ci sono molte idee originali tra cui scegliere!

A volte sono proprio le cose più semplici a renderci felici! Se l’anno delle lezioni di ballo sta volgendo al termine e insieme ai tuoi compagni vuoi ringraziare la tua insegnante di danza, un piccolo dono fatto con il cuore sarà sicuramente molto apprezzato. Prima di tutto ti consigliamo di preparare un biglietto con un messaggio personalizzato e tutte le firme degli allievi, che la tua insegnante potrà conservare come ricordo dell’anno passato insieme. Il biglietto sarà già di per sé una splendida sorpresa, ma se vuoi aggiungere anche un regalo vero e proprio ecco alcune idee simpatiche e perfettamente in tema con la danza!

Il biglietto di ringraziamento

Come abbiamo accennato, prima di tutto dovrai pensare a un biglietto di ringraziamento per accompagnare il tuo regalo. Non commettere l’errore di sottovalutare questo dettaglio: si tratta di un vero e proprio ricordo da conservare, quindi merita tutta la tua attenzione! A seconda del rapporto che la tua insegnante di danza ha instaurato con la classe potrai realizzare un biglietto più o meno formale: dal classico messaggio di ringraziamento accompagnato dalle firme fino a un intero cartellone spiritoso e colorato, con le foto di ciascun allievo e dediche personalizzate.

Qualunque sia la tua scelta, cerca di organizzarti con un po’ di anticipo per coinvolgere tutta la classe in modo che ognuno lasci una firma o un messaggio personale sul biglietto.

Se all’interno della classe di danza c’è qualcuno che disegna particolarmente bene, potresti chiedergli di disegnare sul biglietto la tipica lezione di danza in stile fumetto, creando una scenetta spiritosa che abbia come protagonisti l’insegnante e alcuni degli allievi del tuo corso. Si tratta di un’alternativa simpatica e insolita al classico biglietto formale, che farà sicuramente sorridere la tua maestra e dimostrerà la cura e l’impegno con cui il regalo è stato pensato. Vale davvero la pena di armarsi di pennarelli colorati e cimentarsi in un biglietto “artistico”!

Idee regalo per l’insegnante di danza

Una volta realizzato il biglietto di ringraziamento, puoi finalmente passare alla scelta del regalo vero e proprio. Una premessa, però, è doverosa: esistono moltissimi generi di danza, dalla classica all’hip hop, dai balli da sala al tip tap

e ogni genere richiede attrezzature particolari, oltre a creare una diversa “atmosfera” durante le lezioni. Quindi non dimenticarti che per trovare il regalo perfetto per la tua insegnante di danza dovrai tener conto non solo del suo amore per la musica e il ballo in generale, ma anche degli oggetti specifici che possono essere collegati al suo lavoro quotidiano in base al genere musicale di cui si occupa. I consigli che ti forniremo sono validi un po’ per tutte le insegnanti, ma potrai comunque personalizzarli facilmente in base alla situazione.

Regali legati al mondo della musica

Ogni insegnante di danza ha le sue fonti di ispirazione preferite. Sicuramente nel corso delle lezioni ti sarà capitato di sentirla parlare di una ballerina o un ballerino famoso, che ammira particolarmente per le sue doti tecniche e artistiche e che segue da anni in tutte le tappe della sua carriera. Perché non approfittarne per regalarle un cofanetto di dvd con lo spettacolo di danza del suo idolo, magari da guardare tutti insieme per creare una lezione un po’ diversa dal solito? Se poi hai la possibilità di reperire un biglietto per un suo spettacolo nel teatro della tua città, meglio ancora: farai sicuramente felice la tua insegnante realizzando un suo sogno nel cassetto!

Sempre rimanendo in tema con il mondo della musica, potresti regalare alla tua maestra un cd musicale da usare come sottofondo per le sue lezioni, ovviamente scegliendo un genere adatto al tipo di danza che praticate: classica, moderna, latino-americana, del ventre e così via.

Si tratta di un regalo utile e originale al tempo stesso, che sicuramente la tua insegnante utilizzerà con piacere nelle lezioni del prossimo anno portando sempre con sé il ricordo dei suoi allievi. Insomma, unirai l’utile al dilettevole con un regalo poco impegnativo ma di grande effetto! Anche in questo caso puoi scegliere il suo cantante o compositore preferito per andare sul sicuro.

Regali per i momenti di relax

Fare l’insegnante di danza è un lavoro fisicamente stancante e faticoso, anche se ricco di soddisfazioni. Se la tua maestra è particolarmente stressata dalla preparazione del saggio di fine anno, perché non regalarle qualcosa che la aiuti a rilassarsi e a prendersi un po’ di tempo per sé dopo lo spettacolo finale? Per esempio delle candele profumate per la casa sono sempre una buona idea, soprattutto se scegli una profumazione delicata e adatta ai momenti di relax e meditazione. La tua maestra la userà con piacere mentre si dedica allo stretching dopo essersi allenata o aver preparato le coreografie per le prossime lezioni!

Un’altra idea interessante è regalare sali da bagno, lozioni per il corpo, maschere per il viso e tutto il necessario per rigenerarsi dopo una lezione particolarmente faticosa.

Nel corso dell’anno la tua insegnante ha fatto davvero molto per te e per la tua classe, aiutandovi a migliorare giorno dopo giorno: farle un regalo che le permetta di prendersi finalmente cura anche di se stessa è un gesto molto dolce e che sicuramente verrà apprezzato. Puoi anche realizzare un cestino decorato in cui inserire i prodotti per rendere la confezione più colorata e simpatica: una confezione ben curata è sempre fondamentale quando si tratta di consegnare un regalo fatto con il cuore.

Un ricordo del suo anno professionale

L’anno di lezioni che avete passato insieme, con tanta fatica ma anche soddisfazione e risate, merita sicuramente di essere festeggiato nel migliore dei modi. Perché non celebrarlo con una targa ricordo in cui ringraziare l’insegnante dell’incredibile lavoro svolto? Puoi scegliere la classica targa in metallo da scrivania, su cui far incidere un messaggio personalizzato, oppure orientarti su un regalo più spiritoso e meno impegnativo, come le coloratissime targhe in latta vintage da appendere in cucina. Si tratta di oggetti molto carini e adatti a qualsiasi stile, perciò la tua insegnante di danza sarà sicuramente felice di esporla nella sua casa! In questo modo ogni volta che vedrà la targa si ricorderà dei suoi allievi e del loro affetto nei suoi confronti.

Insomma, regalare un oggetto che ricordi l’anno di lezioni trascorso insieme in palestra è sempre una buona idea. Se vuoi realizzare qualcosa di veramente unico, coinvolgi tutta la classe e scattatevi una foto insieme, magari tenendo in mano un cartellone con un dedica all’insegnante. Poi scegliete una bella cornice, inseritevi la foto e scrivete i vostri nomi sul retro: sarà uno splendido ricordo da conservare con cura! In alternativa puoi utilizzare una foto scattata durante il saggio di fine anno… meglio ancora se insieme a voi compare anche l’insegnante! Che sia una foto seria o spiritosa, sicuramente sarà un pensiero azzeccato.

Un classico intramontabile

Se invece la tua insegnante è un tipo un po’ formale e vuoi mantenerti su un grande classico, ricorda che un bel mazzo di fiori è sempre un gesto significativo. Per un’insegnante di danza non c’è soddisfazione più grande che vedersi consegnare degli splendidi fiori dai suoi allievi al termine di uno spettacolo costruito giorno dopo giorno con fatica e sudore! Ma mi raccomando: non dimenticare di accompagnare i fiori con una pergamena ricordo scritta nella tua migliore calligrafia. I fiori con il tempo appassiranno, ma la pergamena rimarrà sempre a ricordare questo momento di gioia sul palco!

Gli accessori indispensabili

Ogni stile di danza richiede un genere di calzatura particolare: dalle tradizionali scarpette della danza classica alle scarpe con il tacco del latino americano, pensate appositamente per scivolare al meglio sulla pista. Qualunque sia il tuo caso, per un’insegnante di danza le scarpe sono sempre un vero e proprio strumento di lavoro… e non sono mai troppe! Con la complicità di qualche compagno di corso, cerca di capire quale numero indossa la tua maestra e regalale delle scarpe nuove e particolari. Ogni volta che le indosserà, a lezione o sul palco, non potrà fare a meno di pensare al suo meraviglioso e affezionato gruppo di allievi!

Se invece non vuoi rischiare di sbagliare taglia ma vuoi comunque orientarti su un regalo utile, puoi scegliere una borsa sportiva capiente e pratica in cui riporre tutto il necessario per le lezioni, comprese le scarpe. Meglio ancora se si tratta di una borsa in tema con il mondo della danza, decorata con frasi e disegni dedicati proprio a questo argomento. Vedrai che la tua insegnante la apprezzerà moltissimo e non potrà più farne a meno! Anche in questo caso puoi personalizzarla con un messaggio di ringraziamento, magari scritto sulla fodera interna con un apposito pennarello per tessuti, o con una targhetta da appendere ai manici. Hai solo l’imbarazzo della scelta!

Un gioiello che la aiuti a ricordarsi di voi

Infine ti proponiamo un regalo davvero speciale, che farà sicuramente colpo sulla tua insegnante. Tutte le donne amano i gioielli… perché quindi non regalarne uno che richiami il mondo della musica e della danza? Esistono davvero alternative adatte a tutte le tasche, compresi i ciondoli in acciaio o in argento che fanno una splendida figura senza costare una fortuna. Tra i più carini ci sono i ciondoli che raffigurano una nota musicale, una ballerina con il tutù o le scarpette da danza; in alternativa puoi scegliere un bracciale rigido e far incidere all’interno un messaggio di ringraziamento. Il successo del regalo è assicurato!

Insomma, basta davvero poco per rendere un regalo unico e indimenticabile. Come per tutti i regali, anche nel caso di un’insegnante di danza il segreto per non sbagliare è pensare alla persona che riceverà il dono, alle sue passioni e al suo carattere. Ricorda che un regalo personalizzato, anche se poco impegnativo, vale molto di più di un regalo anonimo e costoso! Quindi prenditi tutto il tempo che ti serve per scegliere, magari prendendo spunto dai nostri consigli: vedrai che la tua insegnante sarà fiera di te e dei tuoi compagni non solo per i vostri miglioramenti nella tecnica della danza, ma anche per lo splendido rapporto che avete costruito giorno dopo giorno.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche