Il RIGOLETTO di Verdi ad Imperia COMMENTA  

Il RIGOLETTO di Verdi ad Imperia COMMENTA  

 

 

 

 

Imperia: torna l’opera lirica al Teatro Cavour, il 28 aprile 2012, alle ore 21, va in scena Il Rigoletto di Verdi.

La rappresentazione del melodramma è organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Imperia, in collaborazione con l’associazione ritorno all’Opera di Imperia e il Circolo Amici della Lirica.


Rigoletto, la cui prima ebbe luogo l’11 marzo 1851 al Teatro La Fenice di Venezia, è un’opera in tre atti musicata da Verdi su libretto di Francesco Maria Piave, ed è tratta dal dramma di Victor Hugo Le Roi s’amuse (“Il re si diverte”). Con il Trovatore (1853) e la Traviata (1853) fa parte della cosiddetta trilogia popolare del grande compositore di Busseto.


Tra gli interpeti il tenore Alberto Angeleri vestirà i panni del Duca di Mantova, il baritono Sergio Bologna sarà Rigoletto, il Soprano Scilla Cristiano sarà Gilda, mentre nel ruolo di Sparafucile il basso Carlo Tallone.

In buca ancora l’orchestra Sinfonica Cantieri dell’Arte, diretta dal Maestro Stefano Giaroli e accompagnata dal Coro dell’Opera di Parma. La prevendita procede sostenuta. Per l’acquisto dei biglietti, 35 Euro la platea, 30 Euro la galleria, è possibile rivolgersi presso il botteghino del Teatro Cavour dal lunedì al sabato, in orario mattutino dalle 9.30 alle 12.30.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*