Il ritardo linguistico tra 2 e 3 anni COMMENTA  

Il ritardo linguistico tra 2 e 3 anni COMMENTA  

Per un bambino che a due anni pronuncia pochissime parole (circa una decina), la probabilità di aver un rapido progresso a livello lessicale dipende dal suo livello di sviluppo fonologico, che può essere indicato dai diversi tipi di consonanti che sa utilizzare.

Leggi anche: Età e lavoro: le persone over 40 dovrebbero lavorare 3 giorni a settimana?

La probabilità di recuperare a livello di sviluppo sintattico entro i tre anni, non può, invece essere predetta né dallo sviluppo fonologico né da quello lessicale, ma soltanto dall’età in cui compaiono le prime combinazioni di parole.

Leggi anche: Fino a che età evolve il carattere delle persone?

I bambini che introno ai 31 mesi non producono alcun enunciato con una combinazione di almeno due parole hanno un’lata probabilità di mantenere il ritardo nello sviluppo sintattico anche a 3 anni.

Leggi anche

Idee regalo per Natale
Donna

Idee regali per lei

Ecco alcune idee di regali per lei in vista delle festività natalizie, tra questi il tagliere personalizzabile o la rosa di platino.   Scambiarsi i regali a Natale è una tradizione che esiste da tantissimi anni, infatti anche quando si è adulti, è sempre bello ricevere un bel regalo di Natale. Tuttavia non tutti hanno molto tempo da dedicare alla scelta dei regali a causa degli impegni che, molte volte, lasciano poco spazio alla fantasia. Proprio per questo, abbiamo deciso elencare alcune idee regalo per lei in vista delle festività natalizie. Tutte le donne amanti della cucina, sicuramente sapranno che Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*