Il ritorno di Alice Allevi

Libri

Il ritorno di Alice Allevi

Come dimenticare “L’Allieva”, fortunato romanzo d’esordio della messinese Alessia Gazzola che, a metà strada tra thriller e chick-lit, racconta la storia della giovane Alice Allevi, specializzanda in medicina legale, alle prese con un omicidio?

Ebbene, Alice tornerà in libreria, il prossimo il 19 aprile, con una nuova indagine. Questa volta, tra librerie e segreti di famiglia.

“Un segreto non è per sempre”, infatti, prende le mosse da un momento di sconforto nella vicenda della giovane protagonista che, delusa per non aver vinto un seminario di Scienze Forensi, si ritrova a gestire una causa d’interdizione. Il potenziale interdetto è Konrad Azais, celebre scrittore di best seller ed esperto di enigmistica, che i figli ritengono demente, poiché l’uomo ha dichiarato di voler lasciare tutti i suoi beni a una sconosciuta. All’improvviso, tuttavia, Azais muore e le circostanze misteriose del decesso indicono Alice ad indagare, combinando le sue conoscenze di medicina legale con l’intuito e la ricerca fra le opere dello scrittore.

“Un segreto non è per sempre” è edito da Longanesi.

Marìka Nesi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche