Il ritorno di Patricia Cornwell COMMENTA  

Il ritorno di Patricia Cornwell COMMENTA  

 

Patricia D. Cornwell, scrittrice americana, classe 1956, ha fondato la Cornwell (cognome dell’ex marito) Enterprise ed è nota per le sue attività benefiche, come l’istituzione di una borsa di studio presso l’Università del tennesse; è diventata una plurimiliardaria grazie all’enorme successo dei suoi libri, il cui filo narrante è la figura della protagonista Kay Scarpetta.

La prossima settimana, per Mondadori, uscirà nelle librerie ” Letto di ossa“, romanzo ambientato in Canada. Quando una famosa paleontologa scompare da uno scavo in cui ci sono i resti di un dinosauro, Kay Scarpetta capisce immediatamente che questo sarà il suo nuovo caso.

Nel frattempo a Boston viene ritrovato un corpo che rivela degli indizi legati alla sparizione della paleontologa, in particolare delle tracce di creature risalenti all’era dei dinosauri, nonché ad altri casi insoluti che sembrano non avere niente in comune tra loro.

Cosa e chi c’è dietro tutto questo? E di chi si può fidare Kay Scarpetta? Il collega investigatore Pete Marino e il marito Benton Wesley sono entrambi insoddisfatti per come stanno andando le cose al Cambridge Forensic Center e la nipote Lucy ha un atteggiamento più riservato e misterioso del solito.

L'articolo prosegue subito dopo

Sentendosi tradita da quelli più vicini a lei, Kay teme questa volta di essere davvero sola di fronte a un nemico scaltro, potente e temibile che sembra impossibile sconfiggere.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*