Il ruolo delle spezie nella storia umana COMMENTA  

Il ruolo delle spezie nella storia umana COMMENTA  

Le spezie sono state la causa di molti eventi della storia, come l’idea creativa di aggiungerle al polpettone insipido di tua suocera. E ‘incredibile pensare a tutte le cose che questa sostanza ha superato prima di fare la sua strada verso il tavolo da pranzo moderno.

Da quando gli esseri umani sono stati introdotti sulla Terra, i benefici delle spezie erano già diventate una parte della vita di ogni giorno.Gli uomini primitivi insaporivano la carne in varie spezie, un metodo che gli ha donato un sapore migliore. Se si  imbattevano in qualcosa dal sapore particolarmente brutto, coprivano l’odore e il gusto con questi nuove spezie scoperte. Questo non suona simile alla soluzione del problema del polpettone?

Così come molte sono ancora in uso oggi, le spezie sono state utilizzate per scopi medici. Il Medio Oriente è stato un primo esempio di questo. Molte piante, animali e altri mezzi sono stati utilizzati per il trattamento di una varietà di malattie. Gli egiziani hanno implementato l’uso di spezie come medicina pura. Ne hanno anche utilizzato qualcuna nel processo di imbalsamazione di mummificazione. Ancora oggi si possono vedere i benefici delle spezie al di fuori della cucina. I chiodi di garofano, per esempio, contengono un efficace anestetico locale chiamato eugenolo . Il Rafano può trattare il seno, gola e polmoni eliminando muco.  Esistono molti trattamenti  con spezie come ingrediente attivo. Devi solo sapere dove cercare e come usarli.


A Roma e in  Grecia antica , i veleni sono stati spesso utilizzati per sbarazzarsi dei nemici in modo discreto. Mentre alcuni di questi veleni erano inclusi in alcune spezie, ma anche gli antidoti sono stati fatti con loro. Ad Mitridate VI, re del Ponto si deve la creazione di un tale antidoto,che ha aperto la strada per molte più cure  contro veleni vari.


Le spezie hanno anche contribuito a promuovere l’età delle esplorazioni. Abbiamo tutti sentito le storie di Cristoforo Colombo , Ferdinando Magellano e altri che solcavano l’ oceano. Alla fine dell’ arcobaleno , le spezie erano di solito una ragione del loro successo. Infatti, le spezie erano spesso scambiate con l’ oro. Da qui, il commercio delle spezie è diventato un modo molto popolare per fare soldi.

Come si può chiaramente vedere, le spezie hanno percorso una lunga strada dalla sporcizia della Terra ai nostri scaffali. Esse sono state in giro molto più a lungo degli esseri umani, e hanno visto molte facce della storia  hanno avuto un ruolo nella sua creazione. Ammettiamolo. Senza spezie, la nostra vita sarebbe molto blanda.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*