Il ruolo di Miyamoto non cambia - Nintendo - Notizie.it

Il ruolo di Miyamoto non cambia – Nintendo

Videogiochi

Il ruolo di Miyamoto non cambia – Nintendo

Gli azionisti della Nintendo dovrebbero respirare più facilmente oggi, poiché la Nintendo ha rassicurato che il leggendario designer Shigeru Miyamoto rimane con la compagnia nel suo ruolo esistente. In una recente intervista, Miyamoto aveva discusso il suo ritiro per creare un progetto più piccolo e personale per la Nintendo.

Shigeru Miyamoto

Poco dopo la pubblicazione di questa notizia, la Nintendo disse alla Reuters che la notizia era il risultato di un fraintendimento.

“Il ruolo del designer di videogame Shigeru Miyamoto alla Nintendo non è cambiato” ha detto la compagnia in una dichiarazione. “Lui continuerà ad essere una forza portante degli sforzi di sviluppo del Nintendo”. Nel discutere le sue priorità alla Nintendo, in un’intervista televisiva, Miyamoto ha spiegato come incoraggia i giovani sviluppatori della compagnia a prendere più iniziativa e responsabilità per sviluppare software.

“Egli ha tentato di comunicare le sue priorità portandosi avanti, controllando lo sviluppo di tutti i videogame e assicurando la qualità di tutti i prodotti.

Miyamoto ha anche discusso il suo desiderio di scegliere idee e sperimentazioni fresche come quelle che furono le scintille che lo fecero interessare al mondo dei videogiochi.

La carriera di Miyamoto resta nel mondo dei videogiochi. Il creatore di icone come Mario, Donkey Kong e Zelda ha ricevuto il premio da parte del Game Developers Choice Awards nel 2007.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche