Il segreto per vivere fino a 150 anni, astinenza dal sesso COMMENTA  

Il segreto per vivere fino a 150 anni, astinenza dal sesso COMMENTA  

Una lunga vita è il sogno di molti. Ci sono stati e ci sono guppi di studio con scienziati che cercano di capire come alcune persone arrivano ad un’età ultracentenaria valutandone la vita, dalla zona in cui vivono all’alimentazione, dalle condizioni di vita al modo di vivere ecc.

Il prof. Alex Zhavoronkov, direttore della Fondazione di biogerontologia di Londra pare abbia scoperto il segreto più importante per una lunga vita: oltre ad una dieta rigorosa e all’esercizio fisico quotidiano è molto importante praticare…..l’astinenza dal sesso!

Ovviamente la risposta non ha convinto il resto della comunità scientifica che, per cominciare, si è chiesta quanto lo scienziato rispettasse la regola rigorosa da lui consigliata e Zhavoronkov ha risposto che lui non applica certamente un’astinenza continua, ma i suoi periodi dedicati ai rapporti sessuali sono molto distanziati nel tempo, perché “le interazioni post-coitali fanno molto male al corpo umano”. Ma il quesito è :rinunciare al sesso e diventare ultracenetenari o vivere meno per apprezzare i piaceri della passione?

Leggi anche

1 Trackback & Pingback

  1. Il segreto per vivere fino a 150 anni, astinenza dal sesso | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*