Il sesso debole? Uomo o donna? COMMENTA  

Il sesso debole? Uomo o donna? COMMENTA  

Se c’è una cosa positiva nel processo che ha portato la donna a cambiare è il superamento della sua debolezza. Sappiamo tutti che la donna è stata per molti anni vittima dell’uomo, è stata soggetta ai suoi voleri, ai suoi bisogni… E’ stata quella che tutti hanno definito il sesso debole!

La donna un tempo, pur se difficile da soggiogare, una volta conquistata si abbandonava nella sua totale essenza all’uomo…


Ma rivalutando la figura della donna adesso, è questa la domanda che vi pongo, il sesso debole è rappresentato ancora una volta dalla figura femminile?

La donna assume le responsabilità dei suoi sbagli, l’uomo nella maggior parte dei casi non lo fa. La donna se tradisce lo fa per reale interesse, l’uomo solo per banale trasporto (che guarda caso è causato da un’altra donna).. l’uomo piange sugli errori commessi e torna dalla donna amata implorando perdono, la donna è consapevole di quello che fa e non torna  mai sui suoi passi.


Morale della favola? Attribuiamo agli uomini per una volta l’appellativo di “sesso debole”, in fondo la gonnellina loro la indossano più di quanto credono!

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*