Il sesso orale fa bene alle donne

Sesso & Coppia

Il sesso orale fa bene alle donne

La scienza ne è sicura: le donne che praticano sesso orale al proprio partner ricevono benefici per il benessere e la salute. Caduti gli ultimi tabù riguardanti tale pratica sessuale (molto apprezzata sia dagli uomini che dalle donne) ora la State University di New York aggiunge che lo sperma dell’uomo ha un effetto antidepressivo sulla donna. Il liquido seminale maschile è ricco di cortisolo, melatonina e serotonina.

La ricerca americana è stata condotta su un campione di 293 donne, e ha esaminato lo stato di benessere mentale di quelle che praticano regolarmente sesso orale. Utilizzando un test specifico per misurare i sintomi della depressione, i ricercatori hanno rilevato inoltre una maggiore serenità mentale da parte delle donne che hanno un solo partner e non usano alcun metodo contraccettivo.

5 Commenti su Il sesso orale fa bene alle donne

  1. Quindi da ciò che leggo non solo le donne farebbero bene a praticare il sesso orale, ma non basterebbe di per sé, senza il farsi eiaculare nella bocca e deglutirlo. Quindi da questa ricerca illustrissima (pensate un po' un campione di 293 donne negli Stati Uniti: mammamia non so quanto possa essere rappresentativo :O) è indicato come la fellatio praticata dalle donne al proprio uomo (:o) sui altamente consigliata in quanto abbia un effetto antidepressivo (u madò!) sempre chè lo sperma venga ingerito dalla donna. Penso che la sensazione di benessere provata da una donna sia dovuto ad un fattore emotivo-psicologico, anche a seguito dell'eccitazione del rapporto. Dai smettiamola che domani sento dire che gli asini volano.. ah ah

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche