Il sesso può migliorare con gli anni COMMENTA  

Il sesso può migliorare con gli anni COMMENTA  

Uno studio pubblicato sul Journal of American Medical Association ha rivelato che, nonostante i pregiudizi, il sesso può essere soddisfacente anche dopo “gli anta” e anzi, può anche migliorare.


Infatti è stato dimostrato che donne “di una certa età”, ma sessualmente attive, anche se hanno rapporti con minor frequenza, ne rimangono pienamente soddisfatte e raggiungono l’orgarmo senza difficoltà. L’hanno dichiarato il 67% delle donne. Addirittura il 40% delle donne intervistate (67 anni in media) hanno confidato di non aver mai avuto il classico calo della libido “di quando si invecchia”.

Tutto ciò dipende certamente l’avere più confidenza con il proprio corpo, da una maggior esperienza e da una maggior dimestichezza con la propria sessualità. Questo può valere anche per il partner che con gli anni, può aver raggiunto una maggior consapevolezza e attenzione alle esigenze femminili e ciò è tanto di guadagnato per il piacere.


In più ci sono quei piccoli accorgimenti (leggi anche interventi chirurgici) per aiutare dove la natura inizia a cedere. Niente paura, però: i risultati dello studio americano sono confortanti.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*