Il sesso rende più felici? Non è sempre così

Sesso & Coppia

Il sesso rende più felici? Non è sempre così

E’ giunto il momento di sfatare un mito: fare tanto sesso non contribuisce a rendere più felici né a migliorare il tono dell’umore. O meglio, non sempre succede questo. Un’intensa attività sessuale potrebbe addirittura farci diventare persone più tristi e malinconiche, soprattutto se il sesso diventa una routine o un’abitudine meccanica non supportata da passione e sentimento. A confermare questo assunto arriva una ricerca condotta da alcuni psicologi della Carnegie Mellon University.

Gli studiosi hanno preso in esame 64 coppie sposate tra i 35 e i 65 anni per un arco di tempo di tre mesi. Alle coppie è stato chiesto di avere rapporti sessuali con regolarità. Al termine dell’esperimento nessuna coppia ha mostrato segni evidenti di maggiore benessere e felicità. Le coppie “collaudate” spesso finiscono per fare sesso in maniera meccanica senza alcun trasporto, e questo può aumentare tristezza e provocare un calo della libido.

Una ricetta per tornare a fare sesso in modo spontaneo e più libero è di prediligere situazioni e contesti non usuali per vivere l’intimità.

Aggiungere un po’ di pepe nel sesso è possibile anche dopo tanto tempo che si sta insieme, serve solo un po’ di fantasia.

1 Trackback & Pingback

  1. Il sesso rende più felici? Non è sempre così | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

addio
Sesso & Coppia

61 Sms di addio

22 luglio 2017 di Notizie

Sono tanti i modi possibili per dire alla persona amata. Scopri quali sono i più efficaci.